Ne era convinto alla vigilia Vincenzo Fanizza, i suoi ragazzi non l’avrebbero tradito e così è stato. La giovane rappresentativa gialloblù con il tredicesimo 3 a 0 consecutivo (16 su 17 match) ha conquistato il titolo provinciale battendo in finale Valenzano presso il palasport di Carbonara. Un’altra dimostrazione di forza per Lomurno e compagni che hanno dimostrato ieri anche la loro compatezza di squadra e di mentalità, restando concentrati e lucidi anche nei frangenti, specie nel secondo parziale, in cui gli avversari hanno provato a rimettere in piedi la gara recuperando da uno svantaggio di 7-14 fino al 15 pari. Ci hanno pensato lo stesso Lomurno (18 punti alla fine) fresco di convocazione nella nazionale pre-jumiores, Scio (12) e Blasi (11) ad impedire il sorpasso restando concentrati e mettendo a segno ottime murate nei momenti importanti senza dimenticare le ottime rigiocate permesse dalle perfette coperture difensive di tutta la squadra.
Primo obiettivo dunque raggiunto per la rappresentativa under 16 che adesso si proietta verso la semifinale regionale, da disputare con Torricella (Ta) e Foggia nel mese di aprile, con rinnovata fiducia con l’obiettivo finale di raggiungere le finali nazionali di categoria che si svolgeranno a giugno proprio a Castellana Grotte. Complimenti d’obbligo a tutti i ragazzi ed allo staff tecnico che li accompagna in quest’avventura. Oltre al responsabile tecnico Vincenzo Fanizza, agli assistenti Gaspare Spina e Mario Cisternino, allo scout Cosimo Sportillo.
Nel festoso weekend giovanile gloria anche per la serie C, disputata dalla formazione under 18 della Mater che ha ottenuto un perentorio 3-0 (25-10/25-23/25-18) nella difficile trasferta di Cassano, formazione che sopravanza in classifica i gialloblù.

Nella foto il gruppo campione provinciale under 16.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
3920091525
ufficiostampa@materdominivolley.it