I giovanissimi dell’Under 14 Marmi Lanza Marconi ha superato per 3-1 (22-25, 25-21, 25-21, 25-18) la Pallavolo Quinzano conquistando così il titolo di campione provinciale che gli permetterà l’accesso alla fase regionale. I gialloblù hanno ottenuto 9 vittorie su 10 gare disputate primeggiando per tutto il campionato e con ben 9 punti di vantaggio sulla seconda classificata ha saltato gli ottavi di finale per scontrarsi ai quarti con il Volley Dossobuono (vincendo 2-0) ed alle semifinali con Pallavolo Legnago (vinta 2-1). E’ il tecnico Carlotta Chiari a commentare il bel risultato: “Durante il primo set della finale, tra i ragazzi c’era un alto livello di agitazione e preoccupazione che li ha deconcentrati un po’. Nei set successivi, invece, è stato raggiunto un buon livello di concentrazione, una giusta carica agonistica e quindi una buona prestazione. Dal punto di vista tecnico molte sono le cose su cui si può ancora lavorare, proprio perché è una categoria di giovanissimi della pallavolo. Sono soddisfatta dei progressi dei ragazzi che impegnandosi costantemente hanno raggiunto questo bell’obiettivo, ora speriamo di proseguire al meglio anche nella fase regionale”.

L’U16 SI FERMA ALLA SEMIFINALE REGIONALE
I ragazzi di Giuseppe Pes hanno perso al tie break la gara con i Giovani 2000, formazione padovana che si è imposta sulla compagine scaligera infrangendo la possibilità di ottenere la finale regionale.
La Marmi Lanza aveva ottenuto con gran merito il titolo Provinciale, ora dopo lo stop nella fase regionale proseguirà nei consueti allenamenti e in gare amichevoli.

SERIE D PUO’ SPERARE NELLA PROMOZIONE
Torna a vincere la Marmi Lanza Serie D che con il risultato di 3-0 ha superato il Volley Sovizzo Castellana nella gara di sabato al PalaOlimpia. Torna così al secondo posto a pari punti con Casalserugo Pallavolo che vanta però miglior quoziente set.
I gialloblù affronteranno l’ultima gara della stagione il 19 aprile a Mozzecane con l’Euromeccanica.