Sfida delicata domenica al PalaSerenelli (ore 18) per la Esse-ti Carilo Loreto. Ospite della formazione marchigiana arriva una Top Team Mantova in grande forma visto i risultati che ha ottenuto nelle ultime giornate mentre Loreto vuole un successo per ipotecare i play off cercando poi nelle prossime tre gare che mancano di raggiungere la terza posizione in classifica ora a solo una lunghezza di distanza.
ESSE-TI CARILO LORETO: Rosa al completo per Luca Moretti che avrà anche a disposizione Christian Dunnes, opposto tedesco che nelle prossime settimane dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico alla spalla destra. C’è bisogno dei tre punti per non perdere le chance di arrivare terzi in classifica dopo il sorpasso, con sconfitta, subito la settimana scorsa a Catania: “Mantova ultimamente sta facendo degli ottimi risultati, con la squadra che ha trovato un buon feeling e soprattutto con il pensiero dei giocatori al prossimo anno – commenta Luca Moretti, tecnico della Esse-ti Carilo – nonostante le possibilità di salvezza siano ridotte al minimo, Mantova sta esprimendo un buon gioco con gli attaccanti che sono sicuramente in grande forma”. Massima determinazione e concentrazione per Durante e compagni che dopo la prestazione di domenica contro i siciliani, non possono permettersi di perdere altri punti: “Dovremo giocare con la massima attenzione senza sottovalutare una formazione che sta giocando bene e che all’andata è riuscita anche a batterci”.
TOP TEAM MANTOVA: Si parlava di belle prestazioni in casa Mantova ed in effetti la squadra di Guaresi è riuscita nelle ultime tre giornate a conquistare tre vittorie per 3 a 0, due in trasferta ed una in casa, battendo in successione Isernia, Avellino e Santa Croce. Non dimenticando poi il 3 a 2 contro Catania che comunque gli ha permesso di conquistare un punto. In classifica, comunque, Mantova lotta per la quart’ultima posizione insieme a Pineto e Avellino, con la salvezza che matematicamente è ancora possibile (9 punti di svantaggio sulla coppia Spoleto e Castellana) me che a quattro giornate dal termine sembra difficile da raggiungere.
ALL’ANDATA: In un freddissimo PalaBam di Mantova, la formazione di casa riuscì a conquistare il successo, davanti alle telecamere di Snai Sat, dopo cinque lunghissimi set. Partita bene (2 a 0), Mantova ha dovuto fare i conti con la forza di squadra della Esse-ti Carilo, la quale è riuscita a ribaltare la situazione e a portare il match al quinto set dove però sono stati i padroni di casa ad avere la meglio grazie all’ottima prova di Benito (23 punti) e Hietanen (20), mentre per Loreto da sottolineare la bella prova di Dunnes (21), Rafa (19) e Salgado (13).
ARBITRI DELL’INCONTRO: Arbitreranno Esse-ti Carilo Loreto – Top Team Mantova il Sig. Andrea Bellini e il Sig. Alessandro Zignoni.
VOLLEY TIME WEB: Grande spazio per l’ultima giornata di regular season della Serie A1 Tim nel nuovo appuntamento con la web radio ufficiale della Lega Pallavolo. La serie maggiore sarà protagonista in questa nuova puntata anche se aggiornamenti e collegamenti in diretta arriveranno comunque anche da tutti i campi della serie A2 Tim, collegandosi ai siti www.legavollei.fm oppure www.legavolley.it.
Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto