Quattordicesima e penultima giornata del girone di andata di serie A2 Tim. Per l’ultima volta nel 2008 la Esse-ti Carilo Loreto sarà di scena al PalaSerenelli prima della trasferta siciliana contro Catania per il giro di boa del campionato cadetto.
Domenica 21 dicembre (ore 18) arriva a Loreto la Canadiens Mantova, forte ed esperta formazione che nelle marche cercherà di ritrovare il sorriso dopo la sconfitta casalinga dello scorso turno subita contro l’Andreoli Latina. Recuperati per la formazione di Scarduzio il centrale Richard Nemec, fermo nell’ultima gara disputata, e l’opposto Peter Nagy, in campo nell’amichevole infrasettimanale che Mantova ha giocato con Verona.
Dalla parte di Loreto anche Luca Moretti avrà a disposizione l’intera rosa, con Jiri Kovar ormai recuperato quasi al 100% pronto a dare il suo contributo a questa delicatissima sfida. C’è da mantenere inviolato il PalaSerenelli, fortezza di questo inizio di stagione, nel quale Cricca e compagni sono andati a segno, senza perdere punti, cinque volte su cinque.

DICHIARAZIONI PRE PARTITA DI LUCA MORETTI:
“Squadra esperta con giocatori molto bravi, costruita con l’obbiettivo minimo di centrare i play off. Hanno due centrali, Nemec e Walter, che per fisico e tecnica difficilmente si è abituati a trovare sui campi di A2, con una rosa buona di attaccanti che comprende le due bande Benito e Barbareschi, i centrali come ho già detto in precedenza e un opposto mancino, Nagy, l’anno scorso a Taranto. Schiacciatori guidati in regia da Paolucci, palleggiatore molto bravo nella categoria. Per noi, dopo Crema, era importante dimostrare di non essere diventata un’altra squadra, visto che in precedenza comunque arrivavamo da sei vittorie consecutive e non eravamo di conseguenza in un brutto periodo. Contro Bassano, non a caso la prima della classe, abbiamo giocato con tanta intensità e attenzione aspetti che proveremo a mettere in campo anche contro Mantova, formazione che non bisogna sottovalutare. Dovremo sfruttare il nostro campo nel quale riusciamo ad esprimerci al meglio e con maggiori sicurezze, cercando di mantenerlo inviolato il più a lungo possibile”.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno a gara tra Loreto e Mantova, il Sig. Armando Simbari (PC) ed il Sig. Luca Andreoni (MI).

WEB RADIO LEGA PALLAVOLO
Loreto- Mantova sarà uno dei campi flasch della nuova puntata di Volley Time Web. Sempre dal sito www.legavolley.it si potranno ascoltare in live streaming le partite dei campionati di serie A1 e A2 TIM e seguire in tempo reale i risultati di tutti i campi di serie A.

CONCORSO E CALENDARI
Domenica 21 dicembre si potrà acquistare, con il contributo di 1 euro, il calendario 2009 della Esse-ti Telecomunicazioni e si potrà partecipare al concorso “Porta una penna e vinci!!!” con l’occasione di vincere i gadget della Pallavolo Loreto

(Nella foto: Rafa in attacco nel match contro Bassano)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto