Grandissima prova della Reima che supera 3-1 Loreto grazie ad un attacco che chiude con il 57% e nessun Blues al di sotto del 50%.
La Premier ha giocato di squadra dimostrando carattere visto che in tutti i quattro set è sempre stata sotto all’inizio: mai avanti al primo timeout tecnico e solo una volta in vantaggio al secondo.

La partita non comincia nel migliore dei modi con Loreto che spinta dagli ace di Grozer raggiunge il 4-0. Due battute vincenti di Cazzaniga riportano sul -1 i Blues, ma gli ospiti hanno una marcia in più ed allungano decisamente conquistando sei punti di vantaggio (15-9) con un muro di Cricca. Loreto è incontenibile in questa frazione e con Grozer fantastico chiude sul 25-16.

Nel secondo parziale Fant inserisce Botto per Schwarz ma sono ancora i marchigiani a partire meglio arrivando sull‘8-5. Crema non molla però e con un break di tre punti firmati da Carletti a muro, Finazzi e Cazzaniga (ace) si porta avanti di tre lunghezze. Loreto ritrova la parità con Grozer (20-20), ma un attacco out di Cricca regala ai Blues due punti di vantaggio con Caldeira che mette a terra la palla del 25-23. Da sottolineare nel set il grande apporto di Botto.

Altro inizio set ma solita storia con la Esse-Ti Carilo che con Salgado arriva sul +2 al primo timeout tecnico. Gli uomini di Moretti ottengono anche un margine di tre punti con un muro di Grozer (17-14), ma in campo c’è una Reima mai doma che acchiappa gli avversari a quota 17 e successivamente Cazzaniga ed un attacco out di Salgado offrono ai cremaschi due palle set, con Held che trasforma il secondo setball.

Come ormai di consuetudine gli ospiti escono meglio dai blocchi anche nel quarto parziale e con un muro di Cricca si portano sul 10-7. La Premier recupera immediatamente il gap pareggiando sul 12-12 e poi passa a condurre grazie ad un giallo comminato a Visentin. Loreto è in bambola e due attacchi sbagliati di Grozer e Thiago uniti ad un tocco di seconda da parte di Carletti proiettano la Reima sul 16-12. Moretti inserisce Gatto per Visentin, ma ormai i buoi sono scappati dalla stalla e la Premier Hotels chiude sul 25-17 davanti ad una Bertoni in tripudio.

PREMIER HOTELS CREMA 3
ESSE-TI CARILO LORETO 1

16-25 (23‘), 25-23 (26‘), 25-23 (28‘), 25-17 (23‘).

PREMIER HOTELS CREMA: Cazzaniga 26, Held 6, Aiello, Egeste, Schwarz 2, Caldeira 10, Finazzi 7, Botto 8, Caprotti L, Jankovic, Nonne, Carletti 2. All: Fant.

ESSE-TI CARILO LORETO: Thiago 12, Cesarini L, Cricca 9, Gatto 1, Peda 11, Grozer 22, Visentin 4, Durante 1, Salgado 10, Paoletti, Parusso, Biagiola. All: Moretti.

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it