“E’ stata una digestione difficoltosa, ma alla fine ci sono riuscito e della gara di domenica è rimasto solo il grande rimpianto per la mancata conquista della vittoria contro una squadra che, al momento ,sembra essere una diretta concorrente alla salvezza”.
Così ha dichiarato Arveno Joan, presidente della squadra biancorossa, commentando a metà settimana quell’incredibile 2-3 rimediato con la Samgas Crema.
“Certo, continua, essere avanti per 2 set a 1, condurre il quarto per 21-13 e perdere l’incontro è stato incredibile. La squadra lombarda ha avuto sì, in quel momento, il grosso merito di non considerarsi battuta, ma noi ci abbiamo messo tantissimo del nostro! Ma lasciamo indietro le recriminazioni anche se ho ancora negli occhi gli sguardi smarriti e increduli dei nostri giocatori in quei terribili momenti, ma sono confortato, devo sottoliearlo, dal meraviglioso comportamento del nostro pubblico che al termine della gara ha decretato un grandissimo applauso alla squadra malgrado la delusione per una vittoria incredibilmente sfumata”.
Ora dobbiamo rimboccarci le maniche, conclude il presidente, perché ci attende una difficilissima gara a Latina con l’Andreoli”.
La squadra del coach Andrea Radici dopo aver analizzato l’incredibile sconfitta si sta preparando per l’appuntamento di domenica. La compagine laziale è una delle più forti del campionato, lo dimostrano le cinque affermazioni ottenute e le quattro sconfitte, su cinque, maturate al tie-breake. Una squadra, quella del coach Daniele Ricci che vorrà vendicare la sconfitta di domenica scorsa in quel di Bassano, l’unica non maturata al tie-breake. Ma un campionato come questo, con risultati sempre in grande equilibrio e sorprese a ripetizione, potrebbe questa volta sorridere ai tifernati.
Nella foto: così li vogliono i tifosi