Si sta avvicinando per la Esse-ti Carilo Loreto il momento di rientrare in campo per affrontare una nuova giornata del campionato di serie A2 Tim. Per la settima gara di ritorno, la squadra di Luca Moretti, che da martedì è ritornata al lavoro al PalaSerenelli di Loreto, sarà ospite ancora una volta in poco più di dieci giorni della Olio Pignatelli Isernia.
Sarà una sorta di rivincita per la Esse-ti Carilo Loreto che si presenterà in terra molisana per cercare di ripetere lo stesso risultato della gara di ritorno di Tim Cup, con la consapevolezza che questa volta non ci saranno set supplementari da disputare. Il buon momento che sta attraversando la formazione del Presidente Serenelli fa ben sperare per la trasferta di domenica (inizio partita ore 18) in una partita che metterà in palio il terzo posto solitario in classifica.

Pronto a dar battaglia, sportivamente parlando, è l’ex di turno Manuele Cricca, centrale della Esse-ti Carilo che ha indossato la maglia di Isernia nella stagione 2005-2006: “Ad Isernia il pubblico sarà quello delle grande occasioni come si è visto nel set supplementare della gara di ritorno di Coppa Italia, vero uomo in più per la squadra di casa – ammette il centrale di Loreto – sono sicuro però che se dalla nostra parte ripeteremo la stessa prestazione di giovedì scorso – 7 febbraio 2008 ndr – potremo sicuramente dire la nostra tornando a casa con punti importanti per la classifica. Sempre in quella occasione – Manuele Cricca si riferisce sempre alla gara di ritorno di Tim Cup – avevamo fatto un’ottima partita soprattutto con il servizio ed il muro, credendo che queste siano le armi per cercare di portare a casa il successo anche domenica”.

Il numero 5 della Esse-ti Carilo si presenterà alla settima di ritorno con il titolo di Mvp nella gara di domenica 10 febbraio contro Bassano. Per lui 11 punti totali frutto dell’80% in attacco e di tre muri vincenti in tre set disputati: “Ho fatto sicuramente una buona gara ma penso che in generale siamo stati tutti all’altezza della situazione, consapevoli che i tre punti in casa sarebbero stati importanti per noi. Già da qualche partita abbiamo cambiato un po’ marcia, a partire da Vibo e da Crema anche se i risultati non sono arrivati. Nelle ultime gare però siamo cresciuti molto ottenendo un bel successo sul difficile campo di Spoleto e domenica in casa contro Bassano”.

(Nella foto: Manuele Cricca, in centro, festeggia con i suoi compagni)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto