Settimana serena in casa Prisma nonostante gli acciacchi di capitan Nuti (influenza) e Patriarca (problemi muscolari). Ma come si sa le vittorie fanno guarire qualsiasi dolore. E l’exploit di domenica sera contro una corazzata come Roma sicuramente non verrà dimenticato presto.
“Abbiamo realizzato una grossa impresa ma ora dobbiamo pensare a preparare gli altri impegni. Il calendario per noi è impegnativo. Speriamo che i nostri avversari si affatichino nel corso delle altre competizioni (Coppa Italia e Coppe Internazionali, ndc)” – afferma coach Radamès Lattari che ci tiene a sottolineare come dietro un successo come quello contro la M.Roma ci sia un team di persone che lavora dietro le quinte: “Domenica mattina la situazione era preoccupante. Avevamo in dubbio Nuti, Patriarca e Rak. Ma il lavoro dello staff medico è stato encomiabile a partire dall’osteopata Cosimo Quaranta sino al fisioterapista Aldo Portulano, che hanno recuperato in extremis i giocatori acciaccati “ – evidenzia il coach di Rio de Janeiro – “Un plauso va anche al nostro preparatore atletico Massimo D’Elia. Non ci dimentichiamo che siamo la squadra che nelle ultime tre-quattro giornate ha disputato gli incontri più lunghi e dal punto di vista atletico i nostri giocatori hanno retto bene. Infine, se siamo riusciti a mettere sotto pressione i fuoriclasse di Roma il merito è del gran lavoro di preparazione tattica al match svolto da Michele Totire in collaborazione con lo scout man Raffaele Epifani. Ma in questo gruppo tutti sono importanti, compreso il magazziniere Gaetano Tortorella, al quale vanno i nostri auguri di pronta guarigione, visto che dopo la partita non è stato tanto bene”.
Insomma Lattari distribuisce elogi a tutti. Lui è bravo a far gruppo ed a motivarlo facendo sentire tutti pedine importante di un unico progetto.
Intanto, ieri sera c’è stata la visita della troupe di “Coming Soon Television” che ha provveduto a creare un clima goliardico nel corso dell’allenamento, con il presidente Bongiovanni che ha assistito a bordo campo alle gag dei due conduttori di “Due Tipi A Spasso”, la rubrica del canale satellitare (807 della piattaforma Sky) che dedicherà una puntata al club rossoblù il prossimo 2 Aprile ( alle ore 14.15 ed in replica alle 23.30).
Per non perdere di vista il clima partita domani alle 18.00 al Palafiom è stato organizzato un test amichevole con il Castellana Grotte, club di serie A/2.
Ufficio Stampa Prisma Taranto Volley – foto Ninni Cannella