Domani alle ore 18.00 Verona incontra al PalaOlimpia la Copra Nordmeccanica Piacenza allenata dall’ex tecnico gialloblù Angelo Lorenzetti, l’intero incasso della gara sarà devoluto ai progetti Mtoto Mzuri in Tanzania. Gli scaligeri svolgeranno una seduta di rifinitura al mattino, il libero Maurizio Latelli anticipa l’impegno con Piacenza: “Noi adesso dobbiamo cercare di finalizzare al meglio il nostro gioco, ottimizzando al massimo per raggiungere i punti che ci permetterebbero di partecipare alla Coppa Italia e ancora qualche punto per il nostro obiettivo principale che è la salvezza. Piacenza è una squadra forte, attrezzata per vincere tutto e che gioca molto bene. Il loro gioco è finalizzato da giocatori di altissimo livello come Zlatanov, Marshall, Bravo ma noi abbiamo dimostrato di saper giocare senza paura contro le squadre di alto livello, sono sicuro che anche contro di loro riusciremo a fare una buona gara, se riusciamo ad esprimere bene quello che sappiamo fare, mettiamo in difficoltà chiunque”.
Dal 2001 ad oggi Verona e Piacenza si sono incontrate dieci volte: si registra la supremazia del Copra con otto vittorie, contro le due della Marmi Lanza. Le ultime gare risalgono alla stagione di Regular Season A1 2006/2007, entrambe vinte da Piacenza. Tre gli ex della gara: tra i gialloblù il libero Maurizio Latelli, in forza a Piacenza nella stagione 2002/2003; gli ex veronesi ora alla Copra sono il palleggiatore Dante Boninfante e l’allenatore Angelo Lorenzetti, entrambi alla Marmi Lanza nella Regular Season A1 2006/2007.

IL PROGRAMMA DELLA DODICESIMA GIORNATA
Stamplast Martina Franca – Bre Banca Lannutti Cuneo (Caldarola – Ippoliti)
Marmi Lanza Verona – Copra Nordmeccanica Piacenza (Saltalippi – Sampaolo)
Trenkwalder Modena – Yoga Forlì (Padoan – Rapisarda)
Lube Banca Marche Macerata – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari (Castagna – Pasquali)
Tonno Callipo Vibo Valentia – Antonveneta Padova (Locatelli – Barbero)
Domenica 14 dicembre 2008, ore 18.30
Sisley Treviso – Itas Diatec Trentino DIRETTA SKY SPORT 2 (Santi – Cinti)
Lunedì 15 dicembre 2008, ore 20.30
Framasil Pineto – RPA-LuigiBacchi.it Perugia DIRETTA SKY SPORT 2 (Pol – Bartolini)

RADIO E TELEVISIONI
“Volley Time Web Radio” La Serie A TIM in diretta da tutti i Palasport d’Italia grazie al consueto appuntamento settimanale con la Web Radio della Lega Pallavolo Serie A. A partire dalle 17.50, collegandosi al sito www.legavolley.fm, sarà possibile seguire le emozioni del 64° Campionato di Pallavolo Maschile attraverso le voci degli inviati dai campi principali per le sfide: Lube Banca Marche Macerata – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari, Sisley Treviso – Itas Diatec Trentino, Canadiens Mantova – Andreoli Latina e Esse-ti Carilo Loreto – Fiorese SpA Bassano. Collegamenti flash da tutti gli altri campi e dal PalaOlimpia per Verona-Piacenza.
“SET&NOTE” – Radio Latte&Miele Consueto appuntamento settimanale con Set&Note, la rubrica di LatteMiele dedicata al Campionato di Serie A1 TIM. A partire dalla 18.30 Marco Caronna accompagnerà i radioascoltatori nei Palasport della Serie A1 TIM con collegamenti dai campi di Verona, Macerata e Vibo Valentia.
Zona Volley Set x Set in onda domenica su Bluradio Veneto (88.7, 100.05, 94.6) ed in streaming su www.zonavolley.com appuntamenti da Verona per Marmi Lanza Verona – Copra Nordmeccanica Piacenza.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589