Codyeco Lupi: Torre 4, Fabbiani 23, Patriarca 3, Baldaccini 16, Lukianetz 11, Lirutti 14, Pieri (libero), Mattioli, Subiela 5, Signorini n.e, Ciabattini n.e, Ciappi n.e, Fondi n.e. All. Valdo.

Fiorese Bassano: Ronaldo 5, Shittu 25, Guarise 8, Dal Molin 11, Olteanu 17, Dalla Libera 7, Pagotto (libero), Pianese, Guidolin, Canella n.e. All. Cretu.

Successione set: 21-25 in 27´, 25-21 in 29´, 25-20 in 29´, 34-32 in 42´.

Battute sbagliate Codyeco 16 Aces 2 Muri 12
Battute sbagliate Fiorese 15 Aces 7 Muri 7

Spettatori: 1000

La Codyeco vince in rimonta per 3-1 una gara-thriller contro un´ ottima Fiorese Bassano, compiendo il passo forse decisivo per i play-off promozione.
Gli uomini di Valdo, trascinati da un super Sandro Fabbiani (23 punti con il 66% in attacco e nessun muro subito), accusano difficoltà solo nel primo set, per poi tornare a giocare in modo fluido e convincente, chiudendo al termine di un quarto set vietato ai deboli di cuore, una partita sicuramente non facile.
Nel primo set il Fiorese, privo dell´influenzato Gitto, parte a mille premendo sull´acceleratore già dalla linea di servizio. La Codyeco accusa il colpo, va sotto di tre punti e riesce a recuperare grazie al muro solo nel finale di set. Bassano però forza ancora dai nove metri e grazie ad Olteanu e a 5 aces di squadra vince con merito il parziale (21-25). Nel secondo la Codyeco entra in campo più convinta dei propri mezzi: Lukianetz e Fabbiani danno la giusta forza all´attacco biancorosso, con Dalla Libera e soci che cominciano anche a soffrire in ricezione. La Codyeco Lupi allunga e vince con facilità il set, dando prova di gran carattere (25-21).
Stessa storia nel terzo parziale, solo che l´equilibrio si rompe nelle fasi finali, con Subiela (entrato per Patriarca partito titolare) e Baldaccini sugli scudi bravi a muro per il 25-20 finale.
Nel quarto set ci si aspettava il crollo del Bassano, invece i veneti trascinati dal funambolico Ronaldo, dall´imperioso Shittu e da un positivo Dal Molin, giocano ad armi pari con una Codyeco che fiuta il colpaccio. L´equilibrio è rotto da Paolo Torre che trova l´ace decisivo per il 23-22 che diventa subito dopo 24-22: Shittu annulla il primo match point, mentre sul secondo Guarise mura perentoriamente Lukianetz. Bassano passa addirittura in vantaggio 25-24, ma spreca poi 5 palle set. La situazione si capovolge con i “Lupi” che tornano avanti ancora grazie ad un muro di Torre, ma prima del punto decisivo Bassano ha la forza di annullare altre 3 palle match. Sulla sesta sono i due uomini migliori della Codyeco Lupi a mettersi in mostra: Baldaccini sporca a muro un attacco ospite, con Fabbiani che sul controgioco trova il diagonale vincente del 34-32 che fa letteralmente esplodere il PalaParenti. Bella prova dei conciari, con Lirutti, Baldaccini, Fabbiani e Torre fra i migliori in campo. Per i play-off manca solo un punto alla matematica conquista: bisognerà dare il massimo nella difficile trasferta di Loreto di venerdì 25 aprile.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi Lupi Pallavolo s.r.l.