Continua a lottare ed a vincere la Materdomini Volley, anche contro la malasorte che continua a perseguitare i pugliesi in maniera ormai quasi surreale. La sofferta ed entusiasmante vittoria di Spoleto fa pagare ancora una volta un dazio esagerato ai gialloblù cui è toccato subire l’infortunio di Adriano Paolucci che ha abbandonato il match nel momento più delicato del match per un guaio muscolare del quale se ne saprà di più martedì dopo gli accertamenti di rito. Si era sul 7-6 nel tiebreak per gli umbri quando il regista romano, ex della partita, si è bloccato così come gli era successo, destino ha voluto, l’anno passato proprio nel match contro Castellana Grotte quando vestiva i colori di Spoleto. Una coincidenza davvero beffarda che, come detto, non è per fortuna riuscita a privare di un successo importante gli uomini di Scarduzio che ha ricevuto apporti importanti anche dalle cosidette seconde linee.
Ottimo infatti l’innesto del secondo palleggiatore Giuseppe Mazzarelli che è riuscito a tenere in mano la squadra accompagnandola sino al vittorioso 13-15 finale servendo un gran pallone a Juan Cuda, grande altro protagonista della gara, che ha messo a terra il match point.

La partita ha rispettato le attese della vigilia che la volevano gara dagli intensi toni agonistici più che tecnici data la posta in palio. Nonostante questo è proprio il Presidente Miccolis ad esordire nelle dichiarazioni post partita per sottolineare la grande cordialità con cui le due società, le due formazioni e le due tifoserie hanno approcciato la giornata. “Mi preme ringraziare la società della Monini Marconi, nelle persone del Presidente Cardarelli, e dei vice presidenti, Corsetti e Zualdi, con i quali intercorrono già da tempo ottimi rapporti e che hanno sottolineato il tutto con una iniziativa davvero importante come “L’angolo del Fair Play”. Un momento gioviale e simpatico nel quale prima della gara siamo stati intrattenuti dai nostri ospiti in maniera anche gustosa, accompagnati dai prodotti tipici della regione e rispondendo alle domande della stampa. Una iniziativa che può essere davvero un esempio per tutti e che di certo contribuisce a far restare l’evento sportivo nel proprio ambito naturale rasserenando gli animi anche in giornate delicate qual’era quella di ieri.”

Tornando all’aspetto tecnico ecco le dichiarazioni proprio di Mazzarelli entrato a sostituire Paolucci nel quinto set:“E’stata una partita corollata da molti errori da una parte e dell’altra. Ma la posta in palio era così alta che credo la tensione abbia giocato brutti scherzi probabilmente più ai nostri avversari che avevano la possibilità di giocarsela in casa. Loro hanno rischiato il massimo in battuta e d’altronde anche il nostro coach ci aveva allertato in tal senso. Per fortuna ai loro 13 ace hanno fatto da contraltare 29 errori che ci hanno un attimino aiutato. Noi siamo stati bravi a restare sempre attaccati alla partita, con le unghie ed i denti per portare a casa la vittoria. Devo dire che il gruppo è stato determinante ed anche noi (Muccio al posto di Sabo ndr) che siamo entrati dalla panchina abbiamo dato il nostro contributo per questo risultato importantissimo per il prosieguo del campionato. Una vittoria che ci siamo sudati e che siamo riusciti ad agguantare contro una squadra c ed in un campo omunque difficili.”

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
3920091525
ufficiostampa@materdominivolley.it