Partenza in mattinata per la formazione scaligera che affronterà la quattordicesima giornata di ritorno a Cagliari con la Tiscali. Al fischio d’inizio alle ore 18.00 gli scaligeri non saranno soli: con loro un gruppetto di fedelissimi tifosi che hanno deciso di seguire Botti e compagni in questo penultimo turno della regular season. Nella trasferta la formazione gialloblù non potrà contare sul centrale Simone Buti, ancora indisponibile per infortunio, resteranno inoltre a Verona per alcuni accertamenti medici, il libero Matteo Tabanelli e lo schiacciatore Michael Olieman.
Il palleggiatore Daniele Sottile commenta così il secondo posto in classifica della Marmi Lanza, a quattro lunghezze dalla Tonno Callipo: “Il campionato è ad un punto decisivo, penso che Vibo non sprecherà l’occasione della promozione diretta, con merito ha sempre tenuto un ritmo altissimo per tutto il campionato. Noi stiamo pensando ai play off dopo i due stop di Bassano e Santa Croce, pronti a recuperare le forze per arrivare al meglio a maggio, ritrovando in primo luogo il nostro gioco, quello che abbiamo mostrato per gran parte dell’anno e che ci permette di essere fiduciosi”.
A due giornate dal termine la Marmi Lanza si prepara così al turno esterno con Cagliari e all’impegno casalingo del 25 aprile con la Monini Marconi Spoleto, il regista gialloblù commenta: “Cagliari e Spoleto saranno dei test per valutare le nostre condizioni, proprio la Tiscali potrebbe essere l’avversario giusto per ritrovare la forma e incominciare la cavalcata ai play off”.
Domenica in campo solo un ex: al palleggio per i cagliaritani Salas Moreno in gialloblù dal 2.10.2006 al 11.01.2007; ben sette i precedenti disputati (dal 2001 al 2007) tutti vinti dalla compagine scaligera, il più recente nel girone di andata (26.12.2007) quando al PalaOlimpia si festeggio un netto 3-0.

SERIE A2 TIM – 14a GIORNATA DI RITORNO
Tonno Callipo Vibo Valentia – SP TTTLines Catania
Tiscali Cagliari – Marmi Lanza Verona
Materdomini Volley.it Castellana Grotte – Stilcasa Salento d’amare Taviano
Olio Pignatelli Isernia – Divani&Divani Avellino
Monini Marconi Spoleto – Framasil Cucine Pineto
Mare&Volley Forlì – Esse-ti Carilo Loreto
Codyeco S.Croce – Fiorese SpA Bassano
Premier Hotels Crema – Top Team Mantova

CLASSIFICA SERIE A2 TIM Tonno Callipo Vibo Valentia 63; Marmi Lanza Verona 59; Esse-Ti Carilo Loreto 52; SP TTTLines Catania 50; Mare&Volley Forlì, Stilcasa Salento d’amare Taviano 48; Premier Hotels Crema, Olio Pignatelli Isernia 47; Fiorese Spa Bassano 45; Codyeco S.Croce 44; Monini Marconi Spoleto 39; Materdomini Volley.It Castellana Grotte 38; Framasil Cucine Pineto 25; Top Team Mantova, Divani&Divani Avellino 24; Tiscali Cagliari 19

VERONA – SANTA CROCE ON LINE
“Volley Time Web Radio” proporrà in diretta streaming le gare di Trento, Vibo Valentia, Forlì, Santa Croce (campi principali), collegamenti flash per Cagliari-Verona, Castellana, Isernia e Spoleto. Risultati on line a partire dalle ore 17.50 sul sito www.legavolley.it.

LUNEDÌ FILO DIRETTO SU TELEARENA
Il preparatore atletico della Marmi Lanza Verona, Massimo Merazzi, e il responsabile del settore giovanile Fabio Minozzi saranno ospiti lunedì alla trasmissione dedicata al volley “Filo Diretto” alle ore 13.35 su TeleArena. E’ possibile intervenire telefonando al 045.8063101. Alle ore 18.35 sempre su TeleArena le immagini salienti del quattordicesimo turno di ritorno tra Marmi Lanza Verona e Tiscali Cagliari.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589