Per la Nazionale cinese di pallavolo, in visita a Corigliano, quella odierna è stata una mattinata dedicata allo svago e ad un tour turistico per le vie del centro storico. Nella fattispecie, la delegazione della Cina ha visitato il Castello Ducale di Corigliano, salendo a piedi da piazza S. Antonio fino al vecchio maniero. Giunti alle porte del Castello una guida professionale della Framundo (società che gestisce il Museo) ha accolto la delegazione e l’ha accompagnata nelle varie stanze del Castello, spiegando in lingua inglese ogni particolare storico-artistico interessante.
Successivamente la comitiva si è spostata in pullman da Corigliano al Centro commerciale “I Portali”, dove i ragazzi della squadra cinese hanno visitato il punto vendita Expert. Dopo le foto di rito con il direttore e con lo staff del negozio, la comitiva è risalita sul pullman e si è recata al Rosa Rose Cafè di Corigliano scalo, dove è stato offerto un abbondante aperitivo prima che la squadra tornasse in hotel per il pranzo. Notevoli apprezzamenti sono giunti da tutto il gruppo asiatico, che ha gradito molto la visita al Castello e tutte le altre tappe del mini tour studiato per loro dalla società Volley Corigliano. La Cina resterà a Corigliano sino a giorno 7 marzo, poi ripartirà alla volta di Cuba per proseguire il proprio tour mondiale di preparazione per le Olimpiadi “casalinghe” di Pechino 2008.

L’INCONTRO AMICHEVOLE
Dopo la gara di domenica 2 marzo, in cui la Famigliulo Corigliano aveva battuto gli ospiti cinesi per 3 a 1, domani sera alle ore 20:00 andrà in scena al Pala Corigliano un altro match amichevole tra la Cina e la Famigliulo. Come al solito l’ingresso sarà libero per tutti coloro che vorranno gustarsi il match dalle tribune del palasport coriglianese.

LA CONFERENZA STAMPA
La gara di domani sarà preceduta da una conferenza stampa cui prenderanno parte i vertici della Famigliulo Corigliano e quelli della Cina, oltre ai tecnici e a rappresentanti del mondo politico. L’incontro riservato alla stampa è fissato per le ore 18:30 nell’apposita sala stampa del palazzetto dello sport.

L’INIZIATIVA A ROSSANO
Domani mattina, nel frattempo, i ragazzi della Famigliulo Corigliano faranno visita agli studenti del Liceo Socio Psico Pedagogico “Pio X” di Rossano. L’incontro, fissato per le ore 12 presso la biblioteca dell’istituto, darà la possibilità ai ragazzi della scuola rossanese di incontrare gli atleti della Famigliulo, porre loro alcune domande attinenti la vita sportiva e professionistica nel mondo della pallavolo ed altre curiosità legate alle attività svolte dai giocatori rossoneri. Assieme ai ragazzi della Famigliulo, sarà presente a Rossano anche una rappresentanza dei giocatori della Nazionale cinese. L’iniziativa è stata curata dal docente del “Pio X”, nonché osteopata della Famigliulo, Enzo Mastrangelo. Presenzierà all’incontro il dirigente scolastico don Giuseppe Bernardi, che ha offerto la sua totale collaborazione nella fase preparativa.

[Nella foto: i ragazzi della Cina a passeggio per le vie di Corigliano]

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Famigliulo Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it