Jacopo Botto vestirà la maglia della Premier Hotels Crema anche nella prossima stagione.
Il ventunenne schiacciatore di La Spezia è attualmente impegnato con la Nazionale seniores B.
“Siamo contenti che Jacopo abbia deciso di rimanere a Crema: l’anno scorso a causa delle 5 retrocessioni abbiamo dovuto approntare al meglio il reparto schiacciatori, con quattro giocatori intercambiabili” spiega il diesse Rota “e per questo Jacopo ha avuto meno spazio di quello che sperava di avere ad inizio Campionato.
Quest’anno lo scenario è differente, per cui il ragazzo sarà indubbiamente più utilizzato.”
Insomma, Jacopo potrà togliersi delle soddisfazioni.
“Certo. Stiamo costruendo una squadra composta da elementi fortemente motivati perchè sappiamo quanto conti giocare con gli stimoli giusti e credendo nel progetto societario.
Scegliendo di rimanere a Crema Jacopo ha dato un segnale forte alla società: crede nella possibilità di fare una buona stagione con la Reima.”

Ecco le cifre di Botto nell’ultima stagione Blues:
128 punti messi a segno su 115 set disputati, con il top scorer (17 punti) raggiunto nella dodicesima giornata di ritorno quando la Reima si impose per 3-0 contro Catania. Jacopo ha poi scollinato in doppia cifra in altre due occasioni: nella quattordicesima giornata d’andata (11) nella vittoria in trasferta per 3-1 su Mantova ed all’undicesima di ritorno (14 punti) nella sconfitta contro Pineto.
Da non dimenticare poi che nella seconda giornata del girone d’andata, lo schiacciatore mise a segno il matchball nella delicata trasferta di Taviano.

“Chiaramente tutti ci aspettiamo che Jacopo possa incrementare la sua media punti ed alzare il suo numero massimo di punti realizzati in una singola gara” ha commentato il team manager Andrea Mombelli.

Nella foto Botto impegnato con la maglia della Reima

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it