Non naviga in acque tranquille la RPA-LuigiBacchi.it. Complici le pause ed il rendimento inferiore alla aspettative dei suoi uomini, sta facendo fatica anche in questa seconda parte di campionato. Domenica alle 18,30 (diretta Sky) Perugia torna al PalaEvangelisti dopo più di un mese di assenza e lo fa contro la M. Roma Volley, che nell’ultimo turno di campionato ha raggiunto Cuneo in cima alla classifica. Sfida difficilissima quella contro i capitolini (con l’ex diagonale Tofoli-Hernandez quest’anno in panchina ma sempre pronta a fare la differenza) che nel proprio sestetto possono vantare sei nazionali su sette (e che nazionali!). A fare il punto sul delicato momento che sta attraversando Perugia, è il regista Jack Sintini.
“E’ un periodo difficile che si protrae da troppo tempo – commenta il palleggiatore biancorosso – la situazione è preoccupante, pericolosa e dobbiamo trovare al più presto una soluzione. Questo noi giocatori lo sappiamo. Io per esempio ne soffro, sapete quello che mi lega alla città e vorrei rendere orgogliosa la squadra agli occhi dei tifosi”. Non si nasconde Sintini, neanche dopo la piccola “rivoluzione” che il tecnico sta mettendo in atto (A Piacenza fuori lui e Stokr per Serafini e Tuerlinckx). Se nessuno, in nessuna squadra deve sentirsi titolare inamovibile, tanto meno a Perugia in questo momento. “Io mi fido di Pupo e se contro la Copra mi ha tenuto fuori avrà avuto i suoi motivi. Poi è ovvio che io vorrei sempre giocare”. E anche contro Roma potrebbero esserci diverse sorprese. “Per uscire fuori dalla crisi non basta sbattere i pugni per terra – conclude Sintini -, dobbiamo affrontare i problemi, essere più costanti nel rendimento e restare uniti. Nelle prossime partite, a cominciare già con Roma, dobbiamo ritrovare la marcia giusta per affrontare gli scontri diretti al meglio. Perchè lì dovremo assolutamente fare punti”.
TORNA IL PALABABY
Volete venire a vedere la RPA-LuigiBacchi.it ma avete dei bambini che non stanno mai fermi? Niente paura il PalaBaby è il posto che fa per voi. Il PalaBaby è lo spazio d’intrattenimento creato all’interno del PalaEvangelisti in collaborazione con Conad. Durante tutte le partite in casa infatti è possibile lasciar giocare i più piccoli in totale tranquillità perché personale specializzato li intrattiene approcciandoli al gioco della pallavolo con piccoli tornei di minivolley e giochi gonfiabili.
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley