Sono iniziate quest’oggi le prevendite per la gara 1delle finali play off che vedranno i gialloblù impegnati giovedì 22 maggio al PalaOlimpia alle ore 21.00 con la Mare&Volley Forlì uscita vincente dalla gara 3 con la Premier Hotels Crema per 3 – 1 (24-26, 29-27, 25-20, 25-19).
Oltre un centinaio i tagliandi staccati in questo primo giorno di prevendite, mentre i gialloblù hanno svolto quest’oggi una doppia seduta, alternando il lavoro in sala pesi al mattino ad una seduta tecnica con coach Giuliani al pomeriggio.
Le prevendite proseguiranno in serata presso il Comitato Provinciale della Fipav Verona mentre nelle scuole interessate dal progetto Volley School è giunta negli scorsi giorni una comunicazione via fax per promuovere i tagliandi ad euro 2,00.
Le prevendite proseguiranno domani martedì 20 e mercoledì 21 maggio dalle ore 9.30 alle ore 13.30, dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Giovedì, giorno della gara, dalle ore 16.30 ad inizio gara non sarà possibile sfruttare tali agevolazioni ma i tagliandi saranno messi in vendita a tariffa consueta.
Ecco le modalità:
* i tesserati FIPAV possono acquistare il tagliando a solo 2 Euro presso il Comitato Provinciale di Verona, in via Ciro Ferrari 1, nei giorni di lunedì 19 dalle 18,00 alle 20,00 e mercoledì 21 con lo stesso orario. Sarà necessario mostrare il Camp 3 o ATL2.
* Tariffa speciale per tutti gli studenti degli istituti scaligeri che hanno aderito al progetto Volley School. I ragazzi potranno acquistare il tagliando a soli 2 Euro presentando il libretto personale, mentre per i genitori il tagliando sarà ridotto ad euro 6,00 anziché 10,00. Queste le scuole che possono usufruire dell’agevolazione: Scuola Media Pacinotti Verona, Istituto Stimate Verona, IC Dante Alighieri, S. Ambrogio Valpolicella, IC 2 Vr-Salaval Parona, IC G.Pascoli, Liceo Enrico Medi Villafranca, Istituto Da Vinci- Bon Brenzoni, IC 11 Vr Borgo Roma Ovest, IC 10 Vr Primaria B.Giuliari, IC Aschieri San Pietro in Cariano, Istituto Lorgna-Pindemonte, Istituto Aleardo Aleardi, Istituto Enrico Fermi, IC Don Milani Sommacampagna, Scuola Media Salgari di Negrar, DD Cologna Veneta, Scuola Media Cerro Veronese, IC Malcesine.
* Prezzi dei tagliandi invariati per tutti i settori: – Posto numerato intero: euro 15,00 -Posto numerato ridotto: euro 10,00 – Posto “libero” intero: euro 10,00 – Posto “libero” ridotto: euro 6,00 – Ragazzi (esclusi posti numerati): euro 2,00, Ragazzi: nati nel 1994-95-96-97-98-99, 2000, 2001; Ridotto: nati nel 1989-90-91-92-93. L’ingresso è gratuito per i nati nel 2002 e seguenti.
COMPLETO IL PRIMO PULLMAN PER FORLI’
Il Verona Volley Fans Club organizza, in collaborazione con la BluVolley Verona, gara 2 delle finali di play off promozione di domenica 25 maggio alle ore 18.00 tra Mare & Volley Forlì e Marmi Lanza Verona. Già un pullman è stato completato ieri in tarda serata, al termine di gara 3 che ha nominato Forlì l’altra finalista insieme a Verona.
Per informazioni e prenotazioni contattare: Alfredo 347/8148906 o Franco 338/5070193.
GLI ARBITRI DI GARA 1 FINALE PLAY OFF
Dirigeranno la gara 1 delle finali play off tra Marmi Lanza Verona e Mare&Volley Forlì i signori Antonio Longo di Principina Terra (GR) e Fabio Gini di Cagliari. La gara si giocherà giovedì 22 maggio alle ore 21.00 al PalaOlimpia di Verona.
A VERONA LA “GRANDE SFIDA”
Si concluderà nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 maggio La Grande Sfida 2008, la manifestazione internazionale di cultura, sport, arti e dialogo che promuove il coinvolgimento delle persone diversamente abili nei vari settori della società. Le giornate conclusive della 13° edizione dell’evento, dallo slogan “All Inclusive?!”, sono state presentate stamani presso la Sala Arazzi del Comune di Verona dall’assessore allo Sport Federico Sboarina, ai Servizi sociali Stefano Bertacco e alle Pari opportunità Vittorio Di Dio, che hanno sottolineato “l’importanza di iniziative che uniscono il valore della solidarietà e dei diritti delle persone diversamente abili a quelli dello sport: un momento di grande festa, condiviso da tutta la città – aggiungono gli assessori – che però non deve limitarsi a queste due giornate, ma ripetersi tutti i giorni dell’anno”.
Roberto Nicolis, responsabile CSI (Centro Sportivo Italiano) ha raccontato come si articoleranno i due giorni di manifestazione tra momenti di gara sportiva, giochi, musica e spettacoli.
Come rappresentati del mondo sportivo veronese erano presenti per la Marmi Lanza Verona il centrale Matteo Mosterts con lo schiacciatore Bojan Janic, una rappresentanza del Bardolino Calcio femminile, Marina Perlato atleta di hand bike.
Sabato 24 maggio, alle 9.30 primo appuntamento alle Piscine Le Grazie per la gara internazionale di nuoto “TuttinAcqua”alle 12 e poi una giornata ricca di impegni, domenica 25 maggio, alle 10.15 in Gran Guardia, si terrà il convegno internazionale “All Inclusive? Le esperienze dei protagonisti” e a partire dalle 15,00 in piazza Bra, sport e giochi alla presenza di persone con disabilità psichiche, fisiche e sensoriali provenienti da varie città italiane ed estere. Tutto il programma su www.csiverona.it.
Animatore dello spettacolo sarà l’ex campione di pallavolo Andrea Lucchetta.
Nella foto: il pubblico del PalaOlimpia in festa
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589