Modena si conferma culla della pallavolo italiana ed il PalaPanini il Tempio del Volley. La Lega Pallavolo Serie A ha diffuso i dati ufficiali relativi al pubblico della stagione regolare 2007/2008 in Serie A1 TIM: i tifosi gialloblù del Cimone Volley si confermano numeri 1!
Un dato che conferma ancora una volta lo straordinario affetto dei modenesi per la squadra gialloblù ed inorgoglisce Pallavolo Modena!
Un grazie speciale a tutti i tifosi gialloblù!
Questi alcuni “numeri” diffusi dalla Lega Pallavolo Serie A:
IN SERIE A1. La regular season appena archiviata ha fatto segnare sui suoi 14 campi 428.653 spettatori, pari a 2.355 spettatori di media per gara. Un dato che è inferiore di appena l’1,80% rispetto al 2006/2007.
MODENA – CUNEO, UNA CLASSICISSIMA DA APPLAUSI. La partita più vista della stagione è stata una delle superclassiche della Serie A1 TIM, ovvero la sfida tra Cimone Modena e Bre Banca Lannutti Cuneo, giocata il 26 dicembre 2007. 10.396 mani, pari a 5.198 spettatori, hanno applaudito e vissuto dagli spalti l’emozionante tie break.
PALAPANINI, TEMPIO DEL VOLLEY. Il PalaPanini di Modena ha fatto registrare il pubblico più numeroso della regular season. L’impianto modenese fissa la media stagionale a 3.706 spettatori, ben 48.190 nelle 13 partite. Sul podio di questa speciale graduatoria anche l’Itas Diatec Trentino (46.456) e l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari (43.654). Da segnalare anche il numero record per gli abbonati del Cimone Volley stagione 2007/2008: 2699!
LA CHALLENGE CUP DA TRENKWALDER. Nella stagione sportiva 2007/2008 che si è appena conclusa, Pallavolo Modena ha “riaperto” la ricca bacheca dei trofei della società gialloblù confermandosi nell’elitè del volley europeo.
Nella Final Four del 22 e 23 marzo a Rzeszow in Polonia la squadra di Andrea Giani ha conquistato un altro affascinante alloro: la Challenge Cup! E la vittoria in Challenge Cup è il 13° trofeo continentale: Modena è l’unico club in Europa ad aver vinto tutte le Coppa Europee. Questa nel dettaglio la preziosa “bacheca europea” della società gialloblù: 1 Challenge Cup, 4 Coppe dei Campioni, 4 Coppe Cev, 3 Coppe delle Coppe 1 Supercoppa Europea.
E la Challenge Cup ha iniziato oggi un simpatico “tour” ospite di amici e partner commerciali di Pallavolo Modena. Prima tappa la sede di Modena di Trenkwalder, prestigioso compagno di viaggio della società gialloblù “Siamo felici che il tour parta da noi. La vittoria in Challenge Cup è stato un momento davvero emozionante. La partnership con Pallavolo Modena ci inorgoglisce e speriamo in altre soddisfazioni sportive nel futuro prossimo”.
TRENKWALDER. Fondata in Austria nel 1985, Trenkwalder è oggi una delle prime agenzie per il lavoro in Europa, dove è presente in 18 Paesi con una rete di oltre 400 filiali. In Italia nasce nel 2000 e attualmente opera con successo in Emilia Romagna, Lombardia, Toscana, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Trenkwalder offre l’assistenza ottimale sia alle aziende in cerca di collaboratori qualificati, sia alle persone in cerca di occupazione. Grazie a soluzioni individuali, tagliate su misura, contribuisce ad aumentare la competitività dei propri clienti e, attraverso una consulenza mirata, le chance di lavoro dei propri candidati. Trenkwalder Italia ha avviato un piano di forte crescita ed espansione che si estenderà nel prossimo biennio e che vedrà l’apertura di numerose filiali sul territorio nazionale, tra cui la provincia di Modena. E’ infatti prevista prossimamente l’apertura a Finale Emilia. Maggiori informazioni su www.trenkwalder.com