Codyeco Lupi: Falaschi 1, De Paula 12, Subiela 11, Baldaccini 8, Mattioli 12, Lukianetz 15, De Pandis (libero), Rocchini 1, Ciappi n.e, Suglia n.e, Concepito n.e, Perfetto n.e, Tosi (libero) n.e. All. Dalù.

Gherardi Città di Castello: Spanakis 1, De Manno 9, Cester, Sabo 3, Pistovic 9, Cuda 7, Marra (libero), Franceschini 1, Gustinelli, Marconi n.e, Paci n.e, Zampetti n.e, Marino n.e. All. Radici.

Successione set: 25-18 in 25´, 25-17 in 24´, 25-11 in 19´.

Battute sbagliate Codyeco 8 Aces 6 Muri 12
Battute sbagliate Gherardi 10 Aces 0 Muri 3

Spettatori 300.

La Codyeco vince e convince nel Memorial Giancarlo Parenti, fornendo una prestazione maiuscola in vista del debutto in campionato di domenica prossima in quel di Castellana Grotte. Finisce 3-0 per i conciari contro una Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello che riesce a reggere l´urto dei padroni di casa solo nella prima metà del secondo set, mentre per il resto della gara è la Codyeco ha dominare in ogni fondamentale.
Pronti via e l´inizio è tutto di marca conciaria, con De Paula che trascina la squadra nel primo set. La ricezione, comandata alla grande da De Pandis tiene, mentre il servizio cresce sempre più d´intensità. Il Città di Castello perde anche il centrale Cester, che si scaviglia ricadendo da muro. Entra Franceschini ma i “Lupi” sono già in controllo e il set si chiude 25-18 grazie anche alla buona verve del campione d´Europa Subiela, ottimo a muro ed in attacco.
Equilibrio nel secondo set, grazie anche agli aggiustamenti del tecnico ospite Radici. Città di Castello va avanti per 8-6, ma dal 16-14 in proprio favore la Codyeco allunga sul 21-15 e sul definitivo 25-17 grazie alle bombe dai nove metri di Mattioli, Falaschi e De Paula ma anche alle velenosissime palle flottanti di Baldaccini.
Senza storia invece il terzo parziale con i conciari avanti 8-3, 16-6 e 21-8, prima del definitivo 25-11 costruito grazie agli aces e battute vincenti di Lukianetz e ai moltissimi tocchi del muro e contrattacchi dei conciari. Insomma per i “Lupi” un test veramente convincente contro una formazione di paricategoria in vista del difficile debutto in campionato di domenica prossima a
Castellana Grotte. Unanimi i commenti positivi di tifosi e dirigenti, con il premio “alla Critica” intitolato a Vittorio Menicagli andato al palleggiatore Falaschi, insieme a Lukianetz sicuramente fra i migliori in campo.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi