Dopo lo stop di Santa Croce, la Nava Gioia del Volley torna a vincere contro il Mantova nel modo che ormai più gli appartiene: il tie break. Dopo un inizio match col piede giusto (i gioiesi si aggiudicano il primo set in maniera netta) torna la caratteristica propria dei biancorossi, ossia l’altalenanza della prestazione e l’inevitabile tie break. Nel dopo partita il mister argentino ammette di non stupirsi più di vedere la propria squadra avere alti e bassi durante la gara e finire quasi sempre al quinto set, poiché è convinto che sarà questa la sorte dei biancorossi fino a fine campionato!
“Il mio stupore se devo essere sincero – commenta Cannestracci – è stato vincere per 3 a 0 con l’Isernia e con il Castellana. Per chi si è illuso che quella sarebbe stata la Nava Gioia del volley, mi dispiace dirlo ma ha sbagliato. L’ho sempre ammesso, fin dall’inizio, e continuerò a ricordarlo, che la mia squadra non guadagnerà mai i punti con facilità, ma dovrà sudarseli. Tutte le gare sono uguali, sia quelle con le prime in classifica che quelle con le ultime, non saranno mai scontate. Ecco spiegata la quantità di tie break. Unico neo la gara contro il Santa Croce, dove non abbiamo lottato abbastanza, ma purtroppo la pausa della domenica precedente aveva inevitabilmente rallentato il ritmo di gara. Per fortuna, con il Mantova, abbiamo recuperato il carattere volitivo e l’istinct killer venuto meno in Toscana”.
Intanto, è ripresa la preparazione in palestra in vista della prossima gara casalinga contro il Castelfidardo. Recuperato anche l’infortunio Gatto, meno grave di quanto previsto, probabilmente l’atleta scenderà in campo già domenica, nonostante il sostituto Rizzo sia stato protagonista di un’ottima prestazione e abbia dimostrato che la squadra può contare anche sul suo prezioso supporto.
Ufficio Stampa
Nava Gioia del Volley
Marilisa Sisto
E-mail: press@gioiadelvolley.it
Mob. +39 328 3550348