Prosegue la striscia positiva della Mater che dall’arrivo di Lattari in panca ha collezionato tre vittorie consecutive. L’ultima, quella di domenica scorsa contro Catania per 3 a 2, avrebbe potuto, nelle intenzioni ed anche nei pronostici, terminare con un risultato più rotondo a favore dei pugliesi che per larghi sprazzi di gara hanno mostrato di poter essere superiori agli avversari, senonchè questi ultimi mettendo in campo grinta e compattezza sono riusciti ad approfittare di qualche amnesia locale per strappare un punto prezioso sulla strada della salvezza.
Radamès Lattari comunque evidenzia il lato positivo del risultato: “Io credo sempre che quando si vince la cosa più importante è il risultato positivo principalmente perchè la nostra squadra, così come ogni squadra che arriva da una serie di risultati negativi, da tanta sofferenza, da mancanza di fiducia, quando riesce ad ottenere la vittoria per tre partite consecutive, così come abbiamo fatto, è sempre un motivo di soddisfazione. E’ ovvio che quando si vince un terzo set in maniera così netta, si spera sempre che la squadra guadagni quella fiducia necessaria per giocare allo stesso modo il set successivo. Invece noi subiamo un rilassamento che credo provenga sempre dal inizio negativo che la squadra ha avuto e dal quale non riusciamo ad uscire. Per me questa rappresenta comunque un modo di conoscere un pò di le reazioni della squadra e del gruppo e sono sicuro che per il futuro si possa lavorare sempre meglio sugli errori. Adesso abbiamo due settimane per lavorare tantissimo per arrivare alla partita di Isernia nelle migliori condizioni.”
DUNQUE RITIENI UTILE LA SETTIMANA DI RIPOSO CHE GIUNGE IN QUESTO MOMENTO?
“Sì, sì. Questa settimana faremo un bel carico di lavoro con la doppia seduta fino a sabato per poi settimana prossima al rtimo nornale di allenamento.”
TORNANDO ALLA PARTITA DI DOMENICA, DAL PUNTO DI VISTA TECNICO FORSE LA DISCONTINUITA’ IN BATTUTA HA AVUTO IL SUO PESO.
“Una squadra come la nostra deve cercare sempre di mettere in difficoltà gli avversari con la battuta. Se riusciamo ad avere aggressività in battuta diventa più facile per noi gestire la partita e questo è avvenuto soprattutto nel primo e terzo set. Nel momento in cui abbiamo abbassato un pò la pressione Catania ha avuto più possibilità di giocare con i loro giocatori migliori. In ogni caso ripeto la vittoria è importante, abbiamo ottenuto 7 punti su 9 nelle ultime tre partite, è chiaro che vogliamo sempre di più ma dobbiamo fare un passo alla volta.”
Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it