Per la quattordicesima di andata arrivano i “Lupi”, e i biancorossi dovranno sfoderare una grossa prova d’orgoglio per reggere la forza d’urto della corrazzata toscana.
A Città di Castello la compagine del presidente Agostino Pantani è particolarmente apprezzata. Le due società hanno avuto in passata numerosi contatti. L’ultimo ufficiale in campionato quasi vent’anni fa e terminò con i tifernati vittoriosi 3-1. Quest’anno questi contatti si sono rinnovati grazie ad un paio di amichevoli effettuate nel pre-campionato. Domenica si ritrovano. Da una parte la Codieco Santa Croce che, partita per puntare alle prime nove posizioni sinonimo di play off promozione, si ritrova addirittura in corsa per la vetta della classifica distante due sole lunghezze e vuole continuare il sogno-promozione; dall’altra la Gherardi Cartoedit Tratos che sta lottando per la salvezza che era l’obiettivo di partenza.
Davide contro Golia?. In un certo senso sembra essere proprio questo il tema del confronto. Alla “corrazzata” toscana i tifernati di Andrea Radici possono opporre il loro orgoglio e quella grinta e voglia di lottare fino all’ultimo pallone che li aveva imposti alle cronache nazionali. Siamo certi che oggi verrà fuori.
Del resto non c’è migliore occasione di questa per un pronto riscatto agli occhi dei tifosi. La squadra non ha nulla da perdere. Il pronostico la vuole battuta e quindi può affrontare l’avversaria con la massima tranquillità. Sa di avere la massima fiducia da parte della società. Il presidente Joan lo ha affermato e ribadito in più occasioni. Crede nella squadra e nello staff tecnico.
“Mi attendo una prova d’orgoglio, ha affermato. La squadra, a parte le ultime due volte, ha dimostrato di saper esprimere un ottimo gioco e di non temere gli avversari. Sono certo, ha concluso, che ritornerà ad esprimersi su quei livelli molto presto, magari proprio in questa occasione”.
Il pubblico è chiamato a fare la sua parte.
A meno di cambiamenti dell’ultimo momento derivati da particolari situazioni, i biancorossi dovrebbero scendere in campo con la diagonale Spanakis-Di Manno, i centrali Sabo-Cester, gli sciacciatori Pistovic-Cuda. Marra libero.
La gara sarà trasmessa in diretta radiofonica da Radio Tiber Sound e riproposta martedì sera, dalle ore 22,00, dall’emittente televisiva TRG.
Nella foto l’opposto Enzo Di Manno