La Marmi Lanza ha svolto quest’oggi un ultimo allenamento al PalaOlimpia prima della partenza per Forlì nel tardo pomeriggio dove domani si giocherà gara 2 della finale play off promozione. Due le possibilità che potrebbero verificarsi nella giornata di domani: in caso di vittoria dei padroni di casa, si andrebbe all’eventuale gara 3 il primo giugno alle ore 21.00 al PalaOlimpia, in caso di vittoria dei gialloblù la Marmi Lanza, già vincente in gara 1, otterrebbe così la promozione in Serie A1. Saranno ben quattro i pullman che domani si metteranno in marcia per raggiungere Forlì e sostenere Gato e compagni in una finale tutta da vivere insieme, chi non potrà recarsi in trasferta potrà però godersi le immagini grazie alle riprese in diretta di Sky su Sky Sport 2. Fischio d’inizio alle ore 18.00 assegnato alla coppia arbitrale composta da Francesco Piersanti di Perugia e Giovanni Rossi di Cremona. Sul sito della Lega Pallavolo (www.legavolley.it) come di consueto gli aggiornamenti in tempo reale e la radiocronaca completa della gara in diretta streaming con Volley Time Web Radio a partire dalle ore 17.50.
Il centrale Matteo Mosterts prepara la gara di domani e commenta: “Siamo agli sgoccioli della stagione, potrebbe mancare una sola partita e tutte le nostre forze sono rivolte sul raggiungimento dell’obiettivo. Si è vista una nuova Marmi Lanza in questi play off: non più una squadra che deve vincere perché è scritto da qualche parte ma soprattutto una squadra che vuole dimostrarlo con le proprie individualità, con il lavoro del gruppo e con tanto cuore ad ogni partita”.
Per Mosterts giovedì è stata la prima finale, ecco come la descrive: “La prima finale play off è stata molto emozionante, coinvolgente e in alcuni aspetti non facile da gestire perché si ha la consapevolezza che ogni errore vale triplo. Un’emozione bella che condivisa con i compagni e gli spettatori diventa davvero un ricordo incredibile”.
Lo schiacciare gialloblù sottolinea come la Marmi Lanza debba domani fare ancora di più per vincere ed invita i tifosi: “Come ci eravamo auspicati giovedì al PalaOlimpia erano davvero numerosi e ci hanno sostenuto per tutta la partita con un tifo molto caloroso, adesso chiediamo loro un ultimo sforzo per raggiungerci fino a Forlì per magari festeggiare insieme già domani al termine della gara, se non sarà così si richiederà ancora più apporto per la terza gara. Mi ricordo della loro presenza a Forlì nella gara di andata, mi ricordo una bella presenza e una bella vittoria, speriamo possa essere un’altra volta così”.

PROGRAMMA E RISULTATI
GARA 2 Domenica 25 maggio ore 18.00
Mare&Volley Forlì – Marmi Lanza Verona DIRETTA SKY SPORT 2
Piersanti – Rossi
Ev. Gara 3 Domenica 1 giugno ore 21.00
Marmi Lanza Verona – Mare&Volley Forlì DIRETTA SKY SPORT 2
RISULTATO GARA 1
Marmi Lanza Verona – Mare&Volley Forlì 3-1 (27-25; 25-22; 25-27; 25-20)

LUNEDI’ APPUNTAMENTO CON TELEARENA
Lunedì alle ore 13.35 in diretta su TeleArena la trasmissione Filo Diretto condotta dal giornalista Marcello Scandola e interamente dedicata alla Marmi Lanza Verona. In studio i protagonisti della stagione per raccontare la gara 2 con Forlì, è possibile intervenire chiamando lo 045.8063101.
Alle ore 18.35 sempre su TeleArena le immagini più belle di Mare&Volley Forlì-Marmi Lanza Verona.

Foto: Mosterts in attacco (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589