La Lube Banca batte con un secco 3-0 la M. Roma aggiudicandosi la terza edizione del Memorial “Cioccia”, organizzato dalla società Virtus Volley Fano per commemorare l’omonimo presidente scomparso prematuramente qualche anno fa.
Con Swiderski e Geric ancora indisponibili perché impegnati in Turchia con le rispettive nazionali, Saraceni a riposo precauzionale per una pallonata all’occhio rimediata in allenamento e Corsano costretto nelle ultime ore a letto dall’influenza, inizialmente il tecnico biancorosso Ferdinando De Giorgi ha mandato in campo Vermiglio ed Omrcen in diagonale, Rodrigao e Lebl al centro, Paparoni e Snippe di mano (l’olandese è gran protagonista con 13 palloni messi a terra, 65% di positività in attacco), Smerilli libero. Nel corso della partita hanno poi trovato spazio in campo il secondo palleggiatore Monopoli ed Andrea Bartoletti anche lui fresco reduce da un attacco influenzale. Aggregato alla rosa anche il baby Papucci, proveniente dalla formazione juniores.
“Un test utile a ritrovare il ritmo partita in vista dell’ormai imminente ripresa del campionato”, ha commentato l’allenatore della Lube Banca Marche, De Giorgi, riferendosi naturalmente all’impegno casalingo di mercoledì prossimo (Palasport Fontescodella, ore 20.30) contro il Montichiari di Julio Velasco, nell’ultima giornata di andata della Regular Season, che decreterà la griglia delle otto squadre finaliste della Coppa Italia.
I biancorossi in questa settimana non usufruiranno alcun giorno libero, il programma prevede infatti allenamento tecnico anche sabato e domenica, in entrambi i casi nel pomeriggio.
Di seguito il tabellino:
LUBE BANCA MARCHE: Vermiglio 1, Omrcen 6, Lebl 11, Rodrigao 11, Snippe 13, Paparoni 11, Smerilli (L), Monopoli, Bartoletti 5, Papucci n.e..
M. ROMA: Tofoli, Hernandez 10, Marshall 9, Molteni 10, Semenzato 7, Giretto 3, Henno (L), Romero 1, Poey.
PARZIALI: 29-27 (28’), 25-16 (19’), 25-18 (20’).
NOTE: Lube bs 13, ace 4, muri 6. Roma bs 12, ace 1, muri 3.