La Tonno Callipo vince anche a Castellana Grotte e si conferma la seconda forza del campionato, alle spalle di Verona distante solo un punto.
I primi due set sono uno la fotocopia dell’altro, con le due squadre che si fronteggiano punto a punto fino al secondo time-out tecnico, quando la Tonno Callipo allunga in maniera prepotente il vantaggio e chiude entrambi i parziali.
I giallo-rossi incontrano qualche difficoltà solo nel terzo parziale quando i ragazzi di Scarduzio riescono a conquistare tre punti di vantaggio. Poi la reazione degli ospiti con Oro e Contreras che sfoggiano il loro migliore repertorio in attacco chiudendo il set e la partita.

“Ci ha provato Castellana Grotte a fermare in qualche modo la Tonno Callipo dell’ex tecnico gialloblù Travica ma la squadra calabrese è apparsa davvero troppo forte”, questo il commento dell’ufficio stampa del Castellana, che riconosce alla nostra squadra una superiorità tecnica che ieri ha lasciato poco spazio a Joel e compagni.

La Tonno Callipo che si sta vedendo in queste ultime partite ha veramente, ora più che mai, preso maggiore consapevolezza dei propri mezzi e sta dimostrando quella concentrazione, quella grinta, quella cattiveria agonistica che possono rivelarsi l’arma in più per il raggiungimento della promozione diretta in A1.
Tutti il gruppo sta lavorando in maniera compatta e con grande armonia ed i risultati in campo non stanno mancando.
Un plauso particolare ai tifosi del Club G. Callipo ed a tutti i sostenitori che stanno seguendo la squadra con grande affetto e passione anche nelle trasferte più lontane.
La squadra sente molto la vicinanza dei propri tifosi, che, per il grande attaccamento ai colori della nostra società e della città intera e per la correttezza sugli spalti, meritano assolutamente la Serie A1!

I commenti post gara:

Il capitano Rapha: “siamo molto contenti del risultato, sapevamo quanto fosse importante per noi vincere ma anche Castellana aveva bisogno di punti, per cui abbiamo affrontato la gara con grande determinazione. In settimana abbiamo lavorato molto sulla concentrazione, per evitare quei black-out che in passato ci hanno penalizzato. Noi continueremo a dare il massimo, vogliamo la Serie A1 subito, anche se, purtroppo, non dipende solo da noi. Voglio ringraziare i nostri tifosi, che ci stanno accompagnando nelle trasferte più delicate, e la società che ci sta veramente molto vicino. Sono contento di giocare per la Tonno Callipo e per il Presidente Pippo Callipo, una persona speciale che ci sta dando molto dal punto di vista umano”.

La Resp. Marketing Cinzia Ieracitano: “ieri ero a Castellana, con un gruppo di 5 amiche, tutte donne, perché non potevamo far mancare il sostegno della società ai nostri ragazzi. È stata una partita bellissima, il gruppo mi è piaciuto molto per la grande grinta, l’affiatamento e per gli abbracci e gli sguardi che condividevano dopo ogni punto. Era tanta la mia gioia per la vittoria e per come è maturata, che, a fine gara, ho praticamente saltato oltre le transenne (cosa che non si potrebbe fare!) per abbracciare i ragazzi ed i tecnici. Ci hanno davvero entusiasmati con colpi di grande pallavolo, dimostrando l’ottimo lavoro svolto da Travica e dal suo staff. Forza Ragazzi, Vi vogliamo così, grintosi e determinati ”.

Carmen Maduli
Addetto Stampa