Dopo la sosta obbligata di domenica scorsa, la Nava Gioia del Volley torna in campo con l’undicesima giornata di campionato e lo fa sul difficilissimo campo di Santa Croce (arbitri dell’incontro Andreoni – Bertoletti).
I ragazzi di mister Dalù occupano i vertici della classifica, per loro l’obiettivo del campionato è senza dubbio l’ambita promozione alla massima serie.
Dall’altra parte il Gioia, ad oggi in corsa per la Coppa Italia, si augura di riuscire a strappare punti anche in terra toscana, così da ribadire la scia positiva delle ultime gare.
Tuttavia, fermare i Lupi non sarà semplice, ad iniziare dall’opposto brasiliano De Paula, una forza della natura in attacco. E qui ci si attende un match di fuoco visto che dall’altra parte il Gioia può contare su un altro brasiliano doc, il nostro opposto Fabricio Dias (tra l’altro entrambi mancini). Sempre tutta brasiliana la sfida tra gli schiacciatori: Lukianetz per i toscani, alla sua seconda stagione a Santa Croce, e Diogo per i gioiesi. Insomma, una gara con tante aspettative e certamente tutt’altro che scontata. Quale il segreto per fermare la corsa degli avversari? Il palleggiatore gioiese De Giorgi prova a dare una lettura della gara che impegnerà il team biancorosso.
“Un match un po’ più impegnativo degli altri visto che avremo di fronte una della candidate alla massima serie. Una squadra completa che ha nell’opposto brasiliano il suo punto di forza. La chiave del match sarà proprio quella di fermare il loro opposto e di metterli in difficoltà con la ricezione in maniera da rendere meno incisivo il loro attacco. Proprio per questo abbiamo studiato molto bene la squadra a video e alla teoria abbiamo unito la pratica, allenadoci molto in battuta. Solo forzando la battuta e mettendo in difficoltà la loro ricezione abbiamo probabilità di fare bene. Giocheremo come abbiamo sempre fatto, con carattere e determinazione, intenzionati a non lasciare nulla ma a lottare, sperando di recuperare anche in Toscana qualche punto prezioso. Veniamo da una scia di risultati positiva anche se devo ammetere, questa pausa non so se abbia fatto bene, forse ha frenato il ritmo. Certo, in compenso, abbiamo recuperato la situazione infermeria, visto che sono rientrati tutti gli infortuni”.
E dopo l’impegno di Santa Croce, il prossimo 7 dicembre il Gioia finalmente torna a giocare davanti al suo pubblico (ultima gara disputata in casa il 9 novembre) che siamo certi accoglierà numeroso i propri beniamini.

Ufficio Stampa
Nava Gioia del Volley

Marilisa Sisto
E-mail: press@gioiadelvolley.it
Mob. +39 328 3550348