Il nuovo allenatore della Canadiens Mantova, Gian Andrea Marchesi ha diretto ieri le prime sedute dopo l’ultima sconfitta subita contro Bassano per preparare sin da subito e nel migliore dei modi la prima gara del 2009 a Catania.

Marchesi è visibilmente soddisfatto, ma nello stesso tempo è consapevole che il lavoro è solamente all’inizio visto che sarà necessario riorganizzarsi e ripartire tutti insieme per sollevarsi al più presto da questo periodo negativo.

“Sono contento e allo stesso tempo sorpreso dalla scelta della Società; era l’ultima cosa che pensavo succedesse però sono felice che abbiano pensato a me per cercare di raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati ad inizio stagione”.

Sulle possibilità di raggiungere i traguardi prefissati quest’estate il Mister ha le idee chiare; “le possibilità ci sono ed abbiamo anche le potenzialità per ripartire e fare bene”.

In queste ultime gare il gruppo ha dato l’impressione di andare in crisi quando non riusciva a giocare come sapeva, quando veniva meno le certezze sulle quali aveva costruito tutto il lavoro settimanale e per questo che Marchesi vuole prima di tutto “ripartire e consolidare le certezze che abbiamo; ci deve essere più tranquillità in campo e bisogna insistere e stabilizzare gli aspetti positivi che abbiamo espresso fino a qui senza trascurare ovviamente ciò che è invece da rivedere e correggere”.

La squadra, dopo l’allenamento mattutino di oggi, si troverà domani nel pomeriggio con una seduta di tecnica al Palasiglacom di Curtatone.

Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova