Il Cimone Volley si prepara al girone di ritorno. Dopo l’importante vittoria a Taranto di mercoledì sera (3-2), i gialloblù guardano ora a lunedì, 21 gennaio, quando alle 20.30 nel Monday Night della prima giornata di ritorno di Serie A1 TIM, giocheranno a Macerata contro la Lube Banca Marche di Fefè De Giorgi. Una super sfida che verrà poi replicata nei Quarti di Finale della TIM CUP Final Eight 2008 giovedì 28 febbraio a Bassano del Grappa.
Una partita importante ed affascinante tra due grandi squadre e tra i protagonisti ci sarà anche lo schiacciatore gialloblù Angel Dennis, ex di turno, ed autore di una grande prova mercoledì contro la Prisma.
“Sono piuttosto soddisfatto della mia prova a Taranto: dopo la pausa e l’infortunio, in questo periodo ho lavorato tanto ed avevo una gran voglia di fare bene. E’ stata comunque una prestazione positiva del gruppo su un campo non semplice: certo quando siamo avanti 2-0 vogliamo imparare a chiudere le partite, ma ancora una volta non abbiamo mollato ed abbiamo chiuso al quinto set- ha detto proprio Angel Dennis – Tutta la squadra sta facendo un gran lavoro: ci siamo praticamente tutti, vogliamo e possiamo crescere. Diciamo che dobbiamo continuare così. Il 5° posto al termine del girone di andata? Ci sarebbe piaciuto vincere da tre a taranto per confermarci al quarto posto. Comunque siamo lì con le altre e nel girone di ritorno vogliamo fare meglio. Macerata? Sarà il nostro prossimo avversario in campionato e poi anche in Coppa Italia. A livello personale devo dire che tornare lunedì in quel palazzetto sarà qualcosa di speciale: a Macerata ho trascorso tre anni belli, con un’ottima società e tifosi calorosi. Sarà una partita speciale, ma noi dobbiamo e vogliamo vincere. All’andata abbiamo vinto e da quanto ho visto la Lube è cresciuta nel corso della stagione. Macerata ci precede in classifica e giochiamo a casa loro: è uno scontro diretto ed un test importante per capire a che punto siamo. Quanto alla Coppa Italia, beh nei quarti di finale ci si gioca tutto in una singola partita: vedremo chi sarà più bravo”.