Bellei nell’ultimo incontro del 2007 che coincideva con la chiusura del girone di andata si è riconfermato tra i top scorer di giornata della Serie A2, hanno pesato i suoi 16 punti realizzati ai danni della Monini Marconi Spoleto superata per 3-0 dalla compagine scaligera, Gato invece è il primo dei gialloblù tra i migliori realizzatori della Serie A2 in questa prima metà della stagione, lo schiacciatore cubano è ottavo nella classifica generale con 15 gare disputate, 52 set e un totale di 236 punti messi a segno per Verona ancora in vetta alla classifica.
I gialloblù riprendono il cammino da Mantova, Bellei sottolinea: “L’obiettivo è quello di continuare a giocare con la stessa voglia e determinazione che ci ha contraddistinto fino ad oggi e ci ha permesso di essere primi con un punto di vantaggio, noi proveremo ad affrontare le gare del ritorno con la stessa grinta provando a ripeterci dove già abbiamo fatto bene e ancora di più saremo concentrati nelle gare perse, perchè vogliamo subito rifarci e riprenderci quelle sconfitte”.
Bellei con la maglia gialloblù ha realizzato 155 punti, secondo miglior realizzatore della Marmi Lanza alle spalle di Gato, è stato chiamato in causa al posto dell’infortunato Olieman nella gara del 28 ottobre 2007 con Crema, l’atleta scuola Macerata racconta: “Sono riuscito a trovare continuità dopo alcune prestazioni, mi hanno dato molta tranquillità tutti i miei compagni e ho così avuto l’opportunità di crescere grazie a loro, in un clima ideale sia in campo che nello spogliatoio”.
Domenica al PalaOlimpia arriva Mantova, Verona priva di Janic per gli impegni dell’atleta con la Nazionale serba, assente per le Raccorderie lo schiacciatore Hietanen impegnato con la Nazionale finlandese. L’opposto scaligero spiega le insidie della prossima gara: “Mantova è una squadra molto ostica, data la vicinanza non risentirà molto del viaggio speriamo però possa risentire del pubblico che c’è sempre e che invito per questa occasione al PalaOlimpia, per sostenerci ancora una volta. E’ una formazione che riesce sempre a giocare bene contro le squadre forti dove trova le migliori motivazioni e noi proveremo a mantenere il nostro livello di gioco e a dettare la partita, cercando di restare in vetta”.
I gialloblù sono oggi impegnati in una doppia seduta di allenamento, al mattino in sala pesi con il preparatore Massimo Merazzi e al pomeriggio con un allenamento tecnico con coach Zanini sul parquet del PalaOlimpia. Domani prevista un’unica seduta dalle ore 14.30 presso il C.O.N.I. di Verona.

GLI ARBITRI DI VERONA – MANTOVA

Dirigeranno la prima giornata di ritorno tra Marmi Lanza Verona e Raccorderie Metalliche Mantova: Rossella Piana di Carpi (Modena) e Tommaso Guerzoni di Ferrara. Fischio d’inizio domenica 6 gennaio al PalaOlimpia di Verona alle ore 18.00.

Nella foto: il muro di Bellei, Mosterts e Gato contro Pineto (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589