Si avvicina la fine della regular season per la serie A2 Tim. Penultima giornata della stagione ed ultima trasferta prima dei play off per la Esse-ti Carilo Loreto che domenica 20 aprile (ore 18) sarà impegnata al Palafiera di Forlì ospite della Mare&Volley, quinta della classifica staccata di quattro punti dalla formazione marchigiana. Per i ragazzi di Luca Moretti c’è l’obbiettivo terzo posto da raggiungere che, nel caso di risultato positivo contro Forlì e di uno negativo di Catania impegnata a Vibo Valentia, potrebbe essere centrato anche in questa giornata.

ESSE-TI CARILO LORETO: Tutti a disposizione in casa Loreto che arriva da due successi consecutivi molto convincenti nei quali la forza e la determinazione di questo gruppo a prevalso nonostante l’assenza dell’opposto tedesco Christian Dunnes, prossimo all’intervento chirurgico alla spalla destra, ma con un Matteo Paoletti in grande forma che nell’ultima giornata è stato top scorer della serie A2 Tim con 28 punti messi a segno. “Partita importante dove incontreremo Forlì che è una delle candidate alle prime posizioni per la griglia dei play off – ammette Luca Moretti, tecnio della Esse-ti Carilo – Forlì è una formazione con delle grandi individualità che ultimamente hanno trovato maggiore continuità di rendimento” vedi Rodrigues, ex di turno, dopo il cambio del palleggiatore titolare. In casa Esse-ti Carilo questa sfida rappresenta la prima possibilità di chiudere al terzo posto una stagione al quanto combattuta ed equilibrata: “Per noi è un’occasione importante per coronare questo finale di regular season con un risultato tanto grande quanto inaspettato, anche se dobbiamo ancora confermarlo – continua il tecnico – indipendentemente dal terzo posto questa rimane comunque un’annata che, per tutto quello che è successo e per l’equilibrio che è sempre regnato in campionato, è sicuramente da considerarsi positiva”.

MARE&VOLLEY FORLI’: Piero Molducci potrà contare sulla rosa al completo per la sfida contro Loreto. A disposizione ci sarà anche Alfonso Bendi, ex Esse-ti Carilo insieme a Spescha, Rodrigues, Mosca e Loglisci, rientrato la settimana scorsa per la sfida con Crema dopo un problema ad un ginocchio accusato in allenamento qualche settimana fa.

ALL’ANDATA: Nella gara di andata tra Loreto e Forlì fu la squadra marchigiana ad imporsi con un netto 3 a 0 sui romagnoli. In poco più di un’ora la squadra Luca Moretti mise k.o. un Forlì orfana di Piero Molducci che scontò la quarta giornata di squalifica per un episodio nella gara interna contro Vibo Valentia, e con l’ex per eccellenza, Leonardo Rodrigues non nella forma migliore che chiuse la partita con 0 punti. Mvp della gara fu Marco Visentin.

ARBITRI DELL’INCONTRO: Arbitreranno Forlì-Loreto il Sig. Antonio Longo ed il Sig. Fabio Gini, già direttori di gara per Loreto nel successo esterno contro Santa Croce nell’ultima gara d’andata e per Forlì nella gara d’andata ad Isernia persa contro i padroni di casa della Olio Pignatelli.

VOLLEY TIME WEB: Campo centrale quello del Palafiera di Forlì per la radio ufficiale dei campionati di serie A1 e A2 Tim. Come sempre un modo soltanto per seguire in diretta tutte le partite in programma, collegandosi al sito www.legavolley.fm oppure www.legavolley.it.

(Nella foto di Franco Gulli: Marco Visentin nella gara d’andata contro Forlì)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto