Ha due primati. E’ il primo brasiliano a vestire la maglia biancorossa ed è il primo acquisto della nuova RPA-LuigiBacchi.it. Renato Felizardo, classe 1978, 200 centimetri, è ufficialmente un giocatore di Perugia. Lo annuncia il presidente Claudio Sciurpa che aggiunge: “Erano tre o quattro anni che lo rincorrevamo, è un giocatore di prima fascia ed è il degno sostituto di Martin Lebl. In più è un professionista serio e ha grande entusiasmo”. Felizardo arriva da Cuneo, con cui ha disputato le semifinali dei play off ed ha firmato con la società umbra un contratto biennale.

Lo abbiamo raggiunto telefonicamente in Brasile, dove nei prossimi giorni la moglie gli regalerà il primo figlio (maschio).
Benvenuto Renato, prime impressioni?
“Sono molto contento di arrivare a Perugia, è una società seria e poi con Di Pinto mi sono trovato molto bene a Taranto (insieme conquistarono una storica semifinale di Coppa Italia ed i play off scudetto, ndr) e spero che anche quest’anno ci toglieremo delle soddisfazioni”.
Il presidente Sciurpa dice che lei è il sostituto di Lebl. E’ un bel complimento.
“Spero di essere all’altezza…perchè so che è rimasto nei cuori di tutti. Intanto sono fiero ed orgoglioso di essere il primo brasiliano della RPA-LuigiBacchi.it”.

RENATO FELIZARDO:
2003/2004 Ulbra (BRA)
2004/2006 Tonno Callipo Vibo Valentia – A1
2006/2007 Prisma Taranto – A1
2007/2008 Bre Banca Lannutti Cuneo – A1

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it