Durante l’ultima riunione, il Consiglio di Amministrazione della Catania Sportiva ha deliberato alcune importanti novità per il futuro della Pallavolo Catania e della nuova Società per azioni.
ENTUSIASMO, CON RIGORE. Il CdA ha sposato la linea di rigore e durata proposta dai vertici societari, ponendo le basi comunque per un futuro stabile. I consiglieri hanno infatti confermato l’impegno per le prossime tre stagioni definendo un budget annuale che sarà la base dei prossimi movimenti societari. Dunque, un occhio di riguardo al contenimento delle spese, ma anche un entusiasmo immutato da cui proseguire, aprendo anche agli eventi e alle iniziative collaterali.
LE PROPOSTE A LIVELLO NAZIONALE. Fabio Pagliara, amministratore delegato dei rossazzurri annuncia anche un’altra importante decisione assunta dal Cda: “La Pallavolo Catania si farà promotrice in Lega di un cartello, che riunisca anche altre società di serie A, improntato su concetti basilari come il tetto salariale e il contenimento dei costi. La volontà è quella di garantire un futuro a questo magnifico movimento: e per dare serenità al futuro ci vuole una convergenza sui temi legati al budget”.
MERCATO. “Sulla base delle decisioni prese dal CdA – prosegue Pagliara – abbiamo dato mandato al nostro dirigente Daniele Caniglia di occuparsi dei prossimi movimenti di mercato e dei rinnovi dei giocatori già presenti in rosa”.
IL CAMPIONATO ITALIANO DI BEACH VOLLEY FA TAPPA ALLE CAPANNINE (6/7/8 GIUGNO). Nel frattempo la Pallavolo Catania continua ad essere attiva, nonostante sia finita la stagione indoor. La Fipav catanese, in collaborazione con la società del presidente Gitto, e col Lido Le Capannine, organizzerà sulla spiaggia del rinomato stabilimento balneare catanese, una tappa dell’Italian beach volley series open 2×2.
Il torneo si svolgerà il 6/7/8 Giugno 2008. Venerdì 6, spazio alle eliminatorie femminili, sabato le qualificazioni maschili, mentre domenica 8 sono in programma le finali. Il torneo fa parte del circuito del campionato italiano di beach volley ed assegna punti per la classifica generale Fipav.
CAMPUS ESTIVO. La Pallavolo Catania ha chiuso infine un accordo con la Icaro Eventi sportivi di Roberto Milocco che gestisce il prestigioso Beach&Volley camp. Il primo segno evidente dell’accordo sarà l’organizzazione della 12° edizione del Beach&Volley camp di Giardini Naxos (Messina) che si svolgerà dal 16 al 25 luglio prossimi (un gruppo si ritroverà invece dal 19 luglio, sempre fino al 25). Dagli 8 ai 20 anni, questa è la fascia di età dei possibili partecipanti al campus. E’ previsto un grande successo con circa 200 iscritti. Per ulteriori notizie si può consultare il sito beachandvolley.it. “Siamo felici della sinergia attivata con la Pallavolo Catania – dice Roberto Milocco -. In futuro è anche possibile che i migliori giocatori del campus possano poi entrare nelle giovanili della squadra rossazzurra”.