Conquistato l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia i ragazzi di Mauro Berruto hanno subito messo nel mirino il secondo obiettivo stagionale: i play-off.
E seguendo la filosofia del tecnico piemontese: “esserci negli appuntamenti che contano” ecco che Gavotto e compagni hanno cominciato subito a mettere fieno in cascina conquistando l’intera posta in palio nel tempio del PalaPanini.
Ora, però, l’obiettivo è già focalizzato a sabato sera quando al PalaGeorge (ore 20:30) andrà in scena il match con la RPA LuigiBacchi.it Perugia degli ex Savani, Vujevic e Pippi.
Un incontro dal sapore particolare per i monteclarensi che vorranno “vendicare”, sportivamente parlando, la sconfitta dell’andata per mettere ulteriore divario tra le due formazioni in classifica con gli arancio-blue ora avanti di quattro lunghezze.
Per preparare al meglio questo match nessuna sosta per i ragazzi del Presidente Gabana che passeranno in palestra sia l’ultimo che il primo dell’anno.
“Quando si lotta per obiettivi importanti – commenta capitan Gavotto – non ci sono festività che ci possano fermare. Festeggeremo insieme il Capodanno e poi ci ributteremo subito in palestra per prepararci al meglio in vista di Perugia. Una partita che deve essere per noi come le altre, da affrontare con lo spirito di chi vuole fare bene sempre: gara dopo gara con l’obiettivo del massimo. L’errore più grande sarebbe sottovalutare l’avversario e questo noi mai lo faremo. Il desiderio?……..giocare palla dopo palla come a Modena…..magari migliorandoci ancora”
Si attende una bella cornice di pubblico sabato sera e la spinta arriva anche dal tecnico Mauro Berruto: “con un pubblico caldo ci esaltiamo….quindi speriamo di avere un palazzetto colmo di gente che ci inciti dal primo all’ultimo punto. Sulla partita….beh….è ancora viva in me e nei ragazzi la partita dell’andata dove pur giocando una buona pallavolo non siam riusciti a conquistare punti. Dovremo provare a rifarci in casa anche se la RPA è una squadra ostica e molto equilibrata con due ricettori puri come Pippi e Vujevic di valore assoluto.”
Palla d’inizio alle ore 20:30 di sabato sera con la speranza che dopo il botto di fine anno i ragazzi concedano il bis di apertura 2009.

Ufficio Stampa
Gabeca Pallavolo Spa