In attesa che rientrino i vari nazionali, impegnati nel torneo di qualificazione olimpica a Smirne, e che riparta la stagione agonistica, la M. Roma Volley si appresta a concludere il suo trittico di amichevoli. Dopo la sconfitta rimediata sabato scorso a Pomezia, contro l’Andreoli Latina, i ragazzi di Serniotti continuano la loro marcia di avvicinamento alla prima gara ufficiale del nuovo anno, che li vedrà impegnati a Corigliano nell’ultimo turno di campionato del girone di andata. La tredicesima giornata acquisterà maggiore importanza per il fatto che sarà quella decisiva per la composizione della griglia finale della Coppa Italia.
Saranno la Lube Banca Marche Macerata e la RPA-LuigiBacchi.it a testare lo stato di forma della M. Roma Volley. Domani sera alle 20,30, a Fano, città in cui il capitano Paolo Tofoli è cresciuto e ha iniziato a giocare a pallavolo, Roma ritroverà Macerata, la formazione contro cui aveva concluso il 2007, con una bella vittoria per 3-0.
Il giorno dopo sarà la volta di Perugia. Il match è previsto per le 16,30, al PalaEvangelisti, impianto situato proprio nel capoluogo umbro.
Conclusa la tournée umbro-marchigiana, Roma comincerà a vivere l’attesa per la trasferta di Corigliano in programma mercoledì 16 gennaio.