Ripartono da Montichiari le ambizioni della nuova RPA-LuigiBacchi.it. Dopo una settimana movimentata, l’esonero di Pupo Dall’Olio e i primi allenamenti con il nuovo tecnico, Vincenzo Di Pinto, è arrivato il momento della verità. Quello del campo. Perugia avrà sette gare a disposizione da qui alla fine del campionato per reagire e dimostrare che il provvedimento preso dalla società è servito. Domenica, contro l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari (inizio ore 18), Perugia non apporrà modifiche al sestetto base ma punterà su un rinnovato entusiasmo.
A fare il punto sul delicato momento dei biancorossi è il direttore sportivo Benedetto Rizzuto: “Mi dispiace molto per l’allontanamento di Dall’Olio – chiarisce il diesse – che reputo una persona capace, intelligente e che stimo molto. Spero che l’arrivo di Di Pinto possa servire a dare lo scossone sperato. Da parte mia e di tutta la società Vincenzo avrà tutto l’appoggio di cui ha bisogno e le condizioni migliori per lavorare”. Contro Montichiari (all’andata vinse la squadra di Velasco al tie break) invece, che partita sarà?
“Andiamo a giocare contro una squadra che è in un buon momento e che ha vinto in un campo difficile come quello di Taranto. Per noi non sarà una partita facile, dovremo stare attenti e concentrati, ma spero in una reazione. Mancano sette partite e mi auguro che l’atteggiamento della squadra sarà quello di giocare ogni partita come fosse quella decisiva. Non c’è più spazio per teorizzare, dobbiamo stringere i denti e lottare per i punti in palio. Montichiari ha avuto problemi con il palleggiatore titolare, ma sono una squadra molto equilibrata con un ottimo opposto, Gavotto”.
Attenzione anche ai centrali ed agli schiacciatori. Ed ad un certo Loris Manià, il libero della Nazionale azzurra.
MEDIA
La partita con Montichiari sarà trasmessa in diretta integrale su Umbria Radio ma potrà essere seguita anche collegandosi al sito www.umbriaradio.it.
COSI’ IN CAMPO:
RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: Sintini-Stokr, Di Franco-Nemec, Vujevic-Kromm; Pippi (L). All. Di Pinto
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley