DOMENICA AL FONTESCODELLA LE “TENDE DI NATALE” AVSI
Testo La Lube Banca Marche sposa la causa della Fondazione AVSI, organizzazione ONLUS non governativa nata nel 1972 e impegnata con oltre 100 progetti di cooperazione allo sviluppo in 39 paesi del mondo, la cui missione è di promuovere la dignità della persona attraverso attività di cooperazione allo sviluppo con particolare attenzione all’educazione, nel solco dell’insegnamento della Dottrina Sociale Cattolica.
Domenica prossima, in occasione della partita casalinga dei biancorossi con Montichiari, AVSI presenterà i suoi progetti offrendo a tutti gli interessati l’opportunità di aderire ad un particolare progetto di sostegno a distanza. Sulle tribune del Palasport Fontescodella, dove saranno presenti ben 30 volontari dell’associazione coordinati dall’ing. Sergio Calistri verranno anche distribuite copie del giornale “Buone Notizie”, organo di informazione principale della Fondazione AVSI.
A Macerata l’AVSI opera attivamente da molti anni, organizzando e promuovendo iniziative a sostegno dei progetti di cooperazione internazionali secondo i programmi annualmente previsti dalla Fondazione. L’iniziativa che coinvolge la società biancorossa rientra nell’ambito della campagna si sensibilizzazione e raccolta fondi “Le tende di Natale”.