Trento, 3 luglio 2008

Si svolgerà domani sera alla Town Hall di Vienna il sorteggio per la fase a gironi della Indesit European Champions League 2008/09. La composizione delle Pool della IECL avrà luogo durante l’European Volleyball Gala, organizzato dalla CEV, che prenderà il via alle ore 20.
Nello palazzo municipale della capitale austriaca le ventiquattro squadre partecipanti verranno divise in sei raggruppamenti da quattro team ciascuno, mentre il giorno successivo (sabato 5 luglio) saranno invece stilati i calendari ufficiali; la fase a gironi prenderà il via il 4 novembre 2008, per poi concludersi il 21 gennaio 2009 (le date verranno confermate domani sera). Si qualificano alla fase successiva (i cosiddetti Playoffs 12) le prime due classificate di ognuna delle sei pool.
La Trentino Volley sarà una delle tre rappresentanti dell’Italia nel massimo torneo continentale per club e, come vincitrice dello scudetto, verrà inserita di diritto fra le teste di serie del sorteggio; nella prima fase a gironi la squadra di Radostin Stoytchev non potrà incontrare Piacenza e Macerata, le altre due squadre italiane.
Per la Società di via Manci quella che prenderà il via a novembre sarà la terza esperienza assoluta della propria storia in una competizione europea. Gli unici precedenti sono infatti riferiti alla stagione 2004/05 quando l’allora squadra allenata da Silvano Prandi prese parte, senza troppo fortuna, addirittura a due manifestazioni continentali: prima nella Top Teams Cup (dove si fermò alla fase preliminare), poi successivamente in Coppa Cev (eliminata agli ottavi), a cui aveva avuto diritto a partecipare come conseguenza dell’eliminazione in Top Teams Cup.
A rappresentare la Trentino Volley al sorteggio di Vienna (trasmesso in diretta televisiva dalle ore 20.15 sul canale satellitare austriaco Orf Sport Plus – piattaforma Astra – e in streaming sul sito internet www.laola1.tv) ci sarà la Sig.ra Iris Wintzek Mosna, che sarà anche il dirigente di riferimento del sodalizio gialloblu per tutta l’avventura in Indesit European Champions League 2008/09.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza l’allenatore della Trentino Volley Radostin Stoytchev

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it