SISLEY VOLLEY, COME UNA FINALE – E’ stata Finale Scudetto un anno fa, è stata Semifinale di Champions League meno di un mese fa, adesso è ancora “o dentro o fuori” tra Sisley Treviso e Copra Piacenza, che domani alle 21.00 si affronteranno al Palaverde (arbitri Menghini e Cinti) nello spareggio dei Quarti di Finale play-off della Serie A1 TIM. Chi vince continua la stagione con le semifinali, chi perde va in vacanza.Le prime due gare hanno avuto un risultato a specchio, 3-0 in gara1 a Treviso per la Sisley, 3-0 a Piacenza per la Copra. Domani quindi si giocherà lo spareggio, che è anche la sesta gara stagionale tra le due squadre, con finora 2 vittorie di Treviso (Regular Season a Piacenza e gara1 di play off a Treviso) e 3 della Copra (Regular Season a Treviso, semifinale di Champions a Lodz, gara2 di play off domenica a Piacenza). In totale 23 precedenti, 12 vinti dalla Sisley e 11 dai piacentini. La gara si giocherà, quale unico spareggio dei quarti di finale, in diretta televisiva su Sky Sport 2 alle 21.00 (c’e’ anche la consueta diretta radiofonica su Radio Veneto Uno sui 97.5 mhz). Chi vince passerà alla semifinale (da domenica) dove ad attendere c’e’ la Brebanca Cuneo, mentre dall’altra parte giocheranno M.Roma e Itas Trento.
INFERMERIA – Ancora assente per il mal di schiena il centrale della Rep.Ceka Jiri Kral, che oggi sosterrà una risonanza magnetica. In panchina al suo posto il giovane Cester.
BIGLIETTI – Sarà possibile acquistare i biglietti per il match fino a domani alle 13.00 in sede Sisley Volley a La Ghirada e ai botteghini del Palaverde dalle ore 19.15. Prezzi: 6 euro Grad. Sud, 10 euro i Distinti, 20 euro i Centrali. Info 0422 324227 e su www.sisleyvolley.it
DICHIARAZIONI – Renan Dal Zotto, allenatore della Sisley: “Finora abbiamo giocato due gare a ruoli invertiti. In gara uno molto bene noi, in gara due molto bene loro. Una gara-spareggio è sempre un’incognita, penso che sarà un match più tirato rispetto agli altri due, certo è che noi dobbiamo migliorare parecchio per essere competitivi rispetto a domenica.” Dove dovete migliorare principalmente? “Certamente in ricezione, dove non siamo riusciti a tenere le battute degli avversari. Piacenza ha battuto molto bene e ci ha costretto a giocare situazioni scontate di cambio palla e di non applicare il gioco veloce. Solo ricevendo meglio possiamo limitare la loro pressione in battuta.” Una gara dentro-fuori, cosa fa la differenza? “Certo, l’organizzazione di gioco è importante, così come la preparazione tattica del match. Certamente sia noi che loro cercheremo di mettere qualcosa di nuovo nel piano partita e studieremo qualcosa negli ultimi allenamenti, ma alla finein gare come questa con tanti talenti e gente di grande esperienza in campo, la differenza può venire dalle prestazioni singole, dalle prodezze dei campioni che in ogni momento possono dare una svolta al match. Io nella mia squadra di fuoriclasse ne ho, ma anche la Copra non scherza, quindi ne vedremo delle belle.” E’ già una finale, Renan: “Finale anticipata? Quest’anno con loro abbiamo giocato tanto e spesso partite decisive, sappiamo che domani sarà la gara più importante sarà come una finale e spero che la cornice del nostro pubblico sia numerosa e calda per darci una bella mano a conquistare il passaggio del turno. Credeteci, non abbiamo voglia di abdicare!”
Uff Stampa Sisley Volley Treviso
Simone Fregonese
Enrico Castorina