Domani a Lecce con inizio alle 18,00 va in scena la gara 2 dei quarti di finale play off fra Taviano e Sp Ttt Lines Catania. E’ la partita della speranza per la squadra etnea che dopo la sconfitta interna subita giovedì (3-2 per Taviano) deve per forza imporsi in Puglia per portare la serie a gara 3 (che si giocherebbe il 7 maggio alle 20.30 a Catania).
Sarà sicuramente un’altra sfida emozionante, come quella giocata il primo maggio. Più di due ore di gioco a seguito delle quali Taviano si è portata sull’1-0. Un bel derby del Sud, fra due squadre che hanno disputato un’ottima stagione. Al termine della serie, una squadra meridionale dunque sarà sicuramente qualificata alle semifinali. O il Taviano di De Giorgi, determinante in gara 1, oltre che esempio di lealtà sportiva, o la Sp Ttt Lines che fa della catanesità e del gran cuore le sue bandiere, rappresentate in campo dai vari Desiderio, Trimarchi, Moro e da un gruppo che ha giocato ben 15 tie-break in questa stagione. Al momento, sembrano favoriti i pugliesi, ma in casa Sp Ttt Lines (la squadra, ancora priva di Quiroga e Koch, è partita stamani per la Puglia, ndr), nessuno vuole arrendersi. L’ha detto l’allenatore Hugo Conte, così come l’amministratore delegato Fabio Pagliara. Lo ribadisce Daniele Desiderio.

“Abbiamo tutte le intenzioni di provarci. Cosa fare per batterli? Sicuramente approfittare al massimo delle occasioni che ci verranno concesse. Va detto che loro in gara 1 sono stati praticamente perfetti. Augurarsi che non ripetano la stessa prova offerta a Catania è banale. Chocholak è veramente bravo, dovremo “sopportare” i suoi punti, tentando invece di limitare al meglio tutti i suoi compagni di squadra. Sapevamo, prima di gara 1, di essere svantaggiati, perché loro sono al completo, mentre noi, senza Quiroga e Koch, ci siamo dovuti un po’ reinventare. Comunque, all’arrembaggio abbiamo giocato a Catania, e all’arrembaggio giocheremo a Lecce per tentare di riportare la situazione a nostro vantaggio”.

L’U.14 CAMPIONE INTERPROVINCIALE. IL 7 MAGGIO SI GIOCA IL TITOLO REGIONALE

Continua a regalare soddisfazioni il settore giovanile della Pallavolo Catania. L’under 14 di Giovanni Barbagallo, dopo essersi laureata campione provinciale, ha superato anche il raggruppamento interprovinciale e il 7 maggio andrà a giocarsi il titolo regionale. Ieri, i ragazzi di Barbagallo hanno sconfitto 2-0 l’Heraklea Gela (campione provinciale di Caltanissetta) e, sempre col punteggio di 2-0, l’US Volley Modica (campione provinciale di Ragusa). Gli avversari della corsa al titolo regionale sono i campioni della provincia di Enna e di Palermo. La vincente del raggruppamento del 7 maggio rappresenterà la Sicilia nelle finali nazionali. “Indipendentemente da come andrà mercoledì, la nostra stagione resta da incorniciare – dice Giovanni Barbagallo, allenatore dell’Under 14 -. Siamo veramente sulla buona strada per costruire un ottimo settore giovanile”.