Prosegue la preparazione in vista della delicata gara di domenica 16 marzo (ore 18, PalaNet) tra Antonveneta Padova e Famigliulo Corigliano. In casa bianconera la soddisfazione per la bella vittoria di Modena ha lasciato spazio alla concentrazione. Corigliano infatti è una diretta concorrente per la corsa verso la salvezza e – ottenere punti contro di lei – consentirebbe ai patavini di affrontare con maggiore serenità le ultime gare di campionato.
Alle 16.30 di domani, giovedì 13 marzo, l’Antonveneta Padova disputerà una gara amichevole al PalaNet contro il Mare&Volley Forlì, squadra che milita nel campionato di Serie A2 e che occupa attualmente il quinto posto in classifica.
«La vittoria per 3-1 a Modena è stata importante – dice Luis Diaz, Mvp dell’incontro di lunedì sera – perché ha dato morale alla squadra e ci consentirà di affrontare le prossime sfide con la giusta grinta. Ora siamo tutti concentrati sulla partita di domenica contro Corigliano e dobbiamo fare punti a tutti i costi». Grazie ai tre punti agguantati nel Monday night, l’Antonveneta Padova si trova a cinque lunghezze dalla zona retrocessione e a quattro punti dalla zona play off. «E’ inutile continuare a pensare al periodo sfortunato che ha costretto il coach a rinunciare a molti giocatori per infortunio – continua Diaz – e, a parte Alessandro Bellini, ora siamo tornati al completo. I risultati hanno già iniziato a girare dalla nostra parte e dobbiamo impegnarci per fare bene in questo finale di campionato».
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Padova
Nell’immagine: Luis Diaz in una bella azione di gioco della gara d’andata contro Modena. (foto Piran)