Dopo la vittoria al Torneo “La Nef” di Castelfidardo, è ancora tempo di amichevoli per la Esse-ti Carilo Loreto. L’appuntamento per Manuele Cricca e compagni è fissato per domani, mercoledì 17 settembre 2008, in Lombardia contro la pari categoria della Top Team Mantova (ore 19). Test match dal grande valore tecnico per gli uomini di Luca Moretti che affronteranno una delle squadre meglio formate durante il volley mercato estivo.

Tornando alla due giorni di Castelfidardo, al termine della finalissima contro Città di Castello, il tecnico della Esse-ti Carilo si è dichiarato soddisfatto della prestazione della propria squadra nelle due partite contro avversarie che incontrerà nel lungo cammino del campionato di serie A2: “Sono molto soddisfatto di entrambe le partite che all’inizio un po’ mi preoccupavano dovendo disputare due gare in due giorni e con qualche acciacchino che fortunatamente non era niente di particolare. Stiamo continuando a vincere incontrando oltretutto squadre del nostro campionato e sono contento di come la squadra si sta esprimendo. Sappiamo comunque che abbiamo da lavorare, con i nuovi innesti che ancora devono carburare ma sotto questo dobbiamo avere pazienza. Non dobbiamo dimenticare – continua Luca Moretti – che abbiamo una squadra giovane che ha volte fa errori banali ma che ha comunque tutti ragazzi talentuosi che fanno vedere anche delle belle cose”.
L’allenatore loretano ha usufruito del torneo di Castelfidardo per testare tutta la sua panchina, rendendo la vita difficile al numeroso pubblico loretano accorso al PalaOlimpia: “Il programma che avevo prestabilito era questo – afferma Moretti – giocare con tutti e risparmiare le forze per l’inizio del campionato. Anche se è importante vincere, per noi l’obbiettivo non era il successo ma provare ad utilizzare tutta la panchina sia in situazioni tranquille sia in quelle più stressanti”.

(Nella foto: Luca Moretti e Rafa durante il torneo di Castelfidardo)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto