Giornata storica quella di domani per il volley isernino o molisano che per la prima volta partecipa ai quarti di finale della Coppa Italia. La Olio Pignatelli Isernia sarà impegnata (fischio di inizio fissato alle 20.30) sul difficile campo di Loreto.

Inutile nasconderlo in casa Isernia c’è clima di gran fermento. Un’emozione che traspare nelle parole di Gianni Cimorelli, presidente dell’azienda sponsor del sodalizio isernino: “Quando abbiamo deciso di investire nella pallavolo lo abbiamo fatto per dare visibilità alla nostra azienda, i risultati , nonostante qualche stop, ci stanno dando ragione. La partecipazione alla Coppa Italia – sottolinea il numero uno dell’azienda agroalimentare di Monteroduni – rappresenta un evento storico per l’intera regione, il che ci rende particolarmente orgogliosi”.
“La sera della presentazione della squadra – continua Cimorelli – avevo detto che questo campionato per noi doveva essere il punto di partenza per sviluppare un progetto più ampio; quindi, anche la partecipazione alla manifestazione tricolore rappresenta la base del nostro progetto, tanto che nel caso in cui dovessimo, come mi auguro, superare il turno avanzeremo in Lega la nostra candidatura per ospitare la Final Four, altro evento che porterebbe in alto il nome della società, dello sponsor e della regione!”.

L’euforia e l’entusiasmo dei vertici societari restano, invece, lontani – come è giusto che sia – dal terreno di gioco dove coach Chiovini tiene ben ancorati a terra i propri giocatori: “La Coppa è un appuntamento importante – dice Chiovini – sarebbe bello superare il turno e provare a giocarci la Final Four, ma questo appuntamento non deve distrarci dal campionato!”.

Quel campionato che per i molisani torna già sabato con un’altra trasferta, quella di Forlì. Due impegni in esterno e ravvicinati che hanno costretto lo staff tecnico pentro a modificare il lavoro settimanale. Scappaticcio e soci si sono ritrovati già ieri pomeriggio in palestra pesi agli ordini del preparatore atletico Maurizio Crispino e nella giornata di oggi saranno impegnati in una doppia seduta. La partenza per Loreto – dove troveranno una compagine che, al pari della Olio Pignatelli, è reduce dal doppio stop in campionato e ancora priva del centrale cubano Salgado – è fissata per domani mattina alle 8.30. Il programma prevede una sosta a metà strada per il pranzo e il riposo per ripartire nel tardo pomeriggio per la cittadina marchigiana, dove i biancoazzurri proveranno a sfatare il tabù PalaSerenelli.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it