E´ il leccese Daniele De Pandis il nuovo libero della Codyeco Lupi per la stagione agonistica 2008-09 in A2.
L´ingaggio dell´ ex difensore del Taviano è giunto poco prima delle 20 di martedì da parte del direttore sportivo Alessandro Pagliai, che ha ufficializzato l´arrivo a Santa Croce del libero pugliese.
Questi compirà 24 anni il prossimo 30 giugno ed è alto metri 1,84. De Pandis è cresciuto nelle file dell´Acli Lecce e, successivamente è passato allo Squinzano, squadra di tradizione della provincia leccese, dove ha militato per cinque stagioni per poi passare al Taviano dove ha disputato due campionati di A2 facendosi apprezzare anche al PalaParenti.
Alessandro Pagliai che, in pratica, aveva annunciato già da lunedì sera, l´imminente arrivo del nuovo libero biancorosso, si è detto particolarmente soddisfatto per l´esito della trattativa.
“Questa non è stata per niente facile – ha commentato a caldo dopo l´annuncio, il dirigente del club conciario – perchè su De Pandis non c´eravamo soltanto noi ma la concorrenza era piuttosto agguerrita con più di un sodalizio di A2 ed altri di A1, con questi ultimi intenzionati ad offrire all´atleta il ruolo di secondo libero nelle loro file. Invece Daniele ha scelto la Codyeco e, venendo ai “Lupi”, credo abbia fatto la scelta giusta”.
Il giocatore è particolarmente forte in ricezione e, chi lo conosce, avendolo osservato con attenzione al PalaParenti, giura sulle sue qualità.
Da sottolineare anche il gradito ritorno di Lorenzo Rocchini in biancorosso. Il centrale scuola Folgore San Miniato torna alla Codyeco Lupi dopo un anno passato al Cus Pisa a farsi le ossa. Rocchini, apparso molto in forma e decisamente cresciuto durante questi ultimi allenamenti estivi al PalaParenti, andrà a completare il reparto dei centrali, dando una valida alternativa a Subiela e Baldaccini.
Alessandro Pagliai ha poi annunciato la presentazione ufficiale del tecnico Gian Domenico Dalù per il giorno giovedì 26 giugno alle ore 18 nella sede di piazza Matteotti.
“Ora – ha detto Pagliai, dopo aver concordato data e orari con gli addetti stampa Marco Lepri e Andrea Costanzo ed aver lasciato loro la responsabilità dell´organizzazione – mancano gli ultimi ritocchi per la panchina. Stiamo per dare altre notizie ufficiali ai nostri sostenitori che sappiamo siano molto interessati al nostro mercato”.
In pratica la nuova Codyeco Lupi, per il sestetto-base, è già fatta e giocherà con: Falaschi in regìa e De Paula opposto, Subiela e Baldaccini centrali, Lukianetz e Mattioli di banda con De Pandis libero.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi