Non si ferma più la Tonno Callipo.
Si impone anche sul campo di Mantova e, grazie alla sconfitta di Verona, si porta a più quattro punti e si prepara a festeggiare domenica prossima la promozione diretta in serie A1.
Una bellissima giornata di sport quella vissuta ieri a Mantova, dove i giallo-rossi sono stati accompagnati alla vittoria dai “fedelissimi” tifosi del club G. Callipo, da quelli della Sez. Padova e da altri sostenitori residenti al nord, alcuni dei quali giunti addirittura dalla Svizzera.
All’indomani di uno straordinario successo che apre le porte della massima serie, vogliamo sottolineare il sacrificio di questi tifosi, unici in Italia ad affrontare oltre 24 ore di viaggio tra andata e ritorno per raggiungere la propria squadra e sostenerla con una tale passione, cuore e correttezza da strameritare la massima serie e forse qualche riconoscimento ufficiale.
Riteniamo di non risultare presuntuosi affermando che nessuna società di A1 e di A2 vanta un tale attaccamento da parte dei propri tifosi. Nessun gruppo organizzato ha mai affrontato l’intera Italia per sostenere i propri colori, sia in momenti di difficoltà che in momenti di gioia ed entusiasmo.
Nessun tifoso vibonese ha, forse, dimenticato la triste trasferta di Verona a febbraio scorso, ma oggi, quegli stessi tifosi possono festeggiare una vittoria che va oltre il risultato sul campo di gioco: oggi possono festeggiare a testa alta la vittoria sugli spalti, la vittoria della correttezza e dell’estremo rispetto per l’avversario.
Riportiamo con soddisfazione un messaggio lasciato questa mattina sul guestbook della Volley Tonno Callipo da parte del Presidente della Top Team Volley Mantova, Paolo Fattori:
“Sento il dovere di fare i complimenti alla società, ma soprattutto a quel gruppo di tifosi straordinari che ieri pomeriggio sono arrivati a Mantova per spingere Vibo in serie A1. Il tifo e la correttezza dei vibonesi rimangono un bellissimo ricordo della giornata sportiva di ieri pomeriggio”.
Di seguito i commenti dei tifosi, rientrati a Vibo Valentia questa mattina alle ore 8.30.
Elia Serrao, Presidente Club G. Callipo: “ieri abbiamo vissuto una bellissima giornata di sport, grazie soprattutto alla splendida accoglienza ricevuta dagli amici di Mantova. A fine gara è stata un’emozione stupenda poter abbracciare i nostri giocatori e condividere insieme a tutti loro e ai dirigenti quel brivido che preannuncia la massima serie. Ce la faremo e noi tifosi siamo orgogliosi di appartenere alla società del Presidente Callipo, che merita assolutamente la Serie A1. Come la merita anche la città e il suo tifo. Siamo molto stanchi per il lungo viaggio ma soddisfatti e già questa sera ci incontreremo presso la sede del club per preparare una spettacolare coreografia per domenica”.
Tommaso Greco, Vibonesi Sez. PD: “è stata un’altra giornata fantastica per tutto il popolo giallorosso, la squadra ha dimostrato grande concentrazione ed è entrata in campo senza sottovalutare Mantova, che ha giocato la sua onesta partita.
La cosa che ci ha fatto più felici è aver potuto apprezzare lo spirito di squadra e l’attaccamento alla maglia.
I festeggiamenti al centro del campo tra i giocatori e lo staff prima dell’abbraccio con noi tifosi ne sono la testimonianza.
Ci tengo a fare i complimenti alla società mantovana ed al loro pubblico, siamo stati trattati da veri signori, grazie di cuore e in bocca al lupo per il futuro”.
Carmen Maduli
Addetto stampa