“E’ stata una gara bellissima ed intensa. Loreto ha giocato bene e non meritava di uscire così quanto non lo meritavamo noi: insomma, alla fine c’è sempre un vincitore ed un vinto, ma in questo caso mi sento di fare un plauso a tutti gli atleti, sia di Crema che di Loreto” queste le parole del direttore sportivo Michele Rota.

”La nostra squadra ha saputo reagire ad un primo parziale in cui Loreto ha fatto danni in battuta, una simile reazione trova radici profonde in quello che è l’attaccamento alla maglia da parte dei nostri atleti. Fant ha impostato la gara dal punto di vista tattico ineccepibile e le sue scelte a muro ed al servizio si sono rivelate azzeccatissime, così come le rotazioni. Sono contento per i ragazzi che hanno saputo replicare con i fatti ad eccessive critiche mosse nei loro confronti da chi li dava già per spacciati nella doppia sfida con i marchigiani. Queste critiche, anche ingiustificate a mio modo di vedere, hanno ricevuto la migliore risposta possibile a conferma che nella Reima tutti sono attaccati alla maglia e tutti stanno lavorando nella stessa direzione sperando di andare avanti il più possibile in questa post-season.
Infine, voglio fare i complimenti alla dirigenza del Pergocrema (Calcio) che ieri è stato promosso in serie C1. Crema sta vivendo un ottimo momento sportivo considerate anche le recenti salvezze di Crema Volley ed Atalantina.

E’ dovere dunque per chi amministra la nostra città mettere nelle condizioni chi gestisce tali imponenti risorse di proseguire a lavorare con tale serietà ed impegno.
Per ora abbiamo notato l’interesse dell’attuale amministrazione a seguire in prima persona la Reima: anche ieri erano presenti al palazzetto il Sindaco di Crema dr. Bruno Bruttomesso, il Consigliere Antonio Agazzi, l’Assessore Mia Miglioli: segno che la città per ora sta rispondendo presente al nostro richiamo rimasto inascoltato per diverso tempo”.

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it