Dieci anni di Serie A….e non sentirli!
La Reima mantenendo la serie – ed addirittura raggiungendo gara-3 della semifinale playoff promozione in A1 – ha ancora una volta stupito.
Sì, perchè non è da tutti mantenersi a certi livelli nel tempo.
Sembra ieri la conquista della serie A, disputata per la prima volta nella storia di Crema nella stagione 1995-96 in una Bertoni con 600 posti disponibili.
Allora il capitano era un certo Michele Rota, oggi diesse blues e suo compagno di squadra e di ruolo un certo Daniele Egeste, oggi capitano della Reima.
Purtroppo il primo anno di Serie A regala una retrocessione amara, nonostante le 9 gare vinte ed i 4 tie-break persi (allora il risultato di 2-3 non regalava punti).
Il ritorno in A si ha due stagioni dopo, ed il 98-99 è l’anno degli australiani Van Beest e Hardy che vede la Reima conquistare una spledida salvezza in quel di Livorno.
L’anno nero della Reima si consuma nella stagione successiva, quando l’ultimo posto in classifica rimanda in B1 i blues, allora targati Banca Popolare Crema.
Due anni di purgatorio e poi incomincia, senza più interrompersi, un’altra avventura: dal 2002 al 2008 sempre in Serie A2 con la fantastica promozione in A1 nella stagione 05-06.
Per celebrare i 10 anni di Serie A lo staff blues sta pianificando alcuni eventi ed alcune iniziative che coinvolgeranno atleti, tifosi, sponsors e tutto il mondo Reima.
Non resta che attendere per scoprire le sorprese che allieteranno la prossima stagione!

Nella foto di repertorio: Mario Canzanella e Daniele Egeste scherzano con Alberto Caprotti