Sabato 1 marzo la Bre Banca Lannutti alle ore 16.00 scenderà sul campo del Datch Forum di Milano per disputare la semifinale di Coppa Italia ed incontrare la Lube Banca Marche Macerata guidata da Fefè De Giorgi.
Wout Wijsmans, capitano della formazione piemontese, raggiunto telefonicamente durante la pausa pomeridiana, ha fatto da portavoce per il gruppo: “Siamo tutti sereni, abbiamo superato la gara più difficile, che è sempre quella dei quarti. Ora affronteremo Macerata, loro sono molto motivati e forti, hanno vinto tutte la partite del 2008, Vermiglio sta giocando bene e Omrcen si sta abituando al ruolo di opposto. Ci attende, quindi, una gara molto difficile, sappiamo che dovremo giocare al massimo per vincere e ce la metteremo tutta per raggiungere la finale.”
MEDIA
La semifinale di Coppa Italia tra Cuneo e Macerata sarà in diretta a partire dalle ore 16.00 sia su Sky Sport 2 e sul pool Radio Piemonte Sound e Radio 103, come anche in streaming sul sito www.piemontevolley.it .
PRECEDENTI
Quest’anno Cuneo e Macerata si sono incontrate due volte conquistando una vittoria a testa: nella gara di andata i cuneesi si sono imposti per 3-2 al Fontescodella, mentre nella gara di ritorno disputata a Cuneo sono stati i ragazzi di Fefè ad avere la meglio su Wijsmans e compagni per 3-1.
In totale le due formazioni si sono affrontate in 47 occasioni, Cuneo è in vantaggio con 25 match conquistati, contro i 22 dei marchigiani.
Gli incontri in Coppa Italia furono solamente due. Bisogna risale al 2003, quando Cuneo si impose, proprio in semifinale, per 3-2, la volta precedente fu oltre dieci anni fa, nel 1996, quando l’allora Alpitour Traco si impose sulla Lube sia nel turno di andata che in quello di ritorno, come voleva allora la formula di gioco.
TUTTI ALLO STAND!
Dopo il successo registrato lo scorso anno, Piemonte Volley sarà presente al Forum di Assago con uno stand allestito in collaborazione con il main sponsor – Banca Regionale Europea. Presso lo stand il pubblico potrà trovare l’esclusivo merchandising ufficiale della Bre Banca Lannutti come abbigliamento, portapenne, zaini, sciarpe, completi per il minivolley, oltre al poster della squadra e alle cartoline su cui raccogliere autografi. Per tutti ci sarà la possibilità di partecipare ai giochi di abilità e ricevere simpatici omaggi naturalmente a tema volley. Lo stand di Piemonte Volley sarà anche un punto di riferimento per la promozione turistica del Piemonte, è molto, infatti, il materiale informativo disponibile insieme agli omaggi forniti da Regione Piemonte, Provincia e Comune di Cuneo, Atl Cuneo.
Lo stand Bre Banca Lannutti diventerà per due giorni un vero e proprio punto di ritrovo dove con tecnici e atleti, pronti a firmare autografi e scattare foto ricordo.
TRASFERTA B.B.
I Blu Brothers propongono diverse soluzioni per la trasferta a Milano.
1)PACCHETTO 2 GIORNI
Viaggio A/R Hotel 4 stelle,nelle vicinanze Assago,ingresso a tutti gli incontri, visita in città domenica mattina.
Ingresso a tutti gli incontri
Costi 95 euro soci B.B.; 110€ non soci
2)PACCHETTO VIAGGIO GIORNALIERO
SABATO Andata e ritorno +ingresso
DOMENICA Andata e ritorno+ ingresso
Costo euro 60
3)IN CASO DI FINALE.
DOMENICA viaggio andata e ritorno + ingresso
Costo euro 40
Abbiamo cercato di soddisfare tutte le esigenze…ora sta a voi crederci e prenotarvi
Orario ufficio da lunerdi a venerdi 0171 66868
Oppure: Lopa 340/5389413 – Carmelo 338/4266328
Nella foto: la squadra by Gian Cerato (Boves).
Daniela Groppi
Ufficio Stampa