Se coach Dagioni cercava verifiche sul campo si può dire che l’amiche vole di Vibo Valentia gliene ne abbia regalate di importanti. La sua squadra ha infatti lottato alla pari con una formazione di categoria superiore sfiorando clamorosamente la vittoria finale, sconfitti al quinto set per 15-17.
“Per quanto il risultato sia poco importante in questa fase di stagione di certo non avremmo disdegnato agguantare un risultato di prestigio appena sfiorato e nel quarto e nel quinto parziale. A parte questo ho visto la squadra molto brillante in alcuni meccanismi di gioco e questo ci ha permesso di tenere testa fino alla fine ad una formazione di categoria superiore, di contro c’è ancora da lavorare sull’intesa ma direi che è abbastanza fisiologico considerato che abbiamo in campo un sei+uno che non aveva mai giocato insieme prima di questa stagione. In ogni caso i passi aventi si sono visti ed è quello che cercavo. Contro Vibo abbiamo deciso di rischiare di più in battuta per evitare di subire il loro maggiore tasso tecnico in attacco, compiendo qualche errore di troppo ed è proprio sul rapporto errori/efficacia che lavoreremo per migliorare il nostro rendimento e garantire più continuità al gioco.”
A meno di due settimane dall’inizio del campionato dunque cresce la nuova Mater che continuerà anche questa settimana nel programma di amichevoli per consentire a Corvetta e compagni di acquisire al meglio il ritmo partita. Domani, mercoledì 17 settembre, i gialloblù renderanno la visita a Gioia del Colle mentre Catania ha dovuto declinare l’invito di sabato 20 a causa di una serie di infortuni fra i propri atleti. Si sta cercando dunque un’altra antagonista.

VIBO VALENTIA – MATERDOMINI VOLLEY 2 – 3
( 25/21-21/25-21/25-25/22-17/15)

CAMPAGNA ABBONAMENTI

Prosegue la vendita delle tessere abbonamento che già ha riscosso un buon successo dopo la presentazione ufficiale del 7 settembre. Gli uffici di Via Sonnino saranno aperti tutta la settimana fino a venerdì dalle ore 18 alle 20.30 per consentire l’acquisto delle Card.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
3920091525
ufficiostampa@materdominivolley.it

Nella foto di Fabrizio D’Alessandro, Tomas Kmet