L’Andreoli Latina torna a giocare nella sua tana, il PalaBianchini di via dei Mille, dopo la vittoria di Perugia che ha ridato fiato alle speranze salvezza della formazione pontina.
Avversario di turno domani alle ore 18, per la 22esima giornata di campionato di serie A1 Tim, è la Sparklinga Milano.
Un’avversaria ostica che, pur nelle mille difficoltà che sta attraversando a livello societario, in campo ha sempre dato il massima non mollando mai.
Per questo ai ragazzi di mister Gulinelli domani servirà la massima attenzione e la massima concentrazione per riuscire a portare a casa la posta piena.
L’Andreoli ha infatti un gran bisogno dei tre punti in palio domani, fischio d’inizio come detto alle ore 18 con la direzione della coppia arbitrale Padoan – Sobrero, per continuare nella sua rincorsa alla salvezza.
“Sarà una grande battaglia – spiega Giordano Mattera, palleggiatore che tra l’estate e il mercato invernale ha compiuto due volte il tragitto Latina – Milano – loro di certo non verranno qui per fare una passeggiata, e hanno già dimostrato, più volte, di essere in grado di lasciare fuori dal campo I problemi che hanno avuto finora. Noi invece dobbiamo assolutamente conquistare I tre punti. Un obiettivo di certo non semplice. Per questo dovremo mettercela tutta non mollando mai, per nessuno motivo”.
Idee chiare quindi in casa Andreoli, così come conferma anche il tecnico Gulinelli che in settima ha visto allenarsi molto bene I suoi ragazzi.
“La squadra sta bene – spiega il tecnico pontino – ci siamo allenati con intensità durante questa settimana e siamo pronti per giocare questa partita, consapevoli della posta in palio”.
Dunque nessun timore, ma la consapevolezza della grande posta in palio domani a via dei Mille.

I PRECEDENTI – Una sola sfida finora tra le due formazioni nella massima serie. All’andata vinsero i ragazzi di Daniele Ricci, imponendosi con un netto 3-0 alla ripresa del campionato dopo la pausa per la World Cup.

I BOTTEGHINI – Sarà possibili acquistare il tagliando per la sfida odierna domani mattina, presso il botteghino del PalaBianchini di Latina con I seguenti orari: dalle 9.30 alle 12 e dalle 15 ad inizio gara.

I MEDIA – A seguire la sfida di domani tra Andreoli Latina e Sparkling Milano, come sempre la radio ufficiale della formazione pontina: Radio Antenne Erreci. In Tv sarà invece possibile rivedere le gesta di Gilson e compagni, in differita, a partire da lunedì sera sulle frequenze di Lazio Tv e Latina Tv.

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855