Il battesimo del nuovo corso Sisley Volley targato Dall’Olio è in programma domenica 30 novembre alle ore 18.30 al Palaverde, con una delle classiche del campionato italiano, la sfida contro la Lube Macerata attualmente in testa alla classifica.


 


QUI SISLEY VOLLEY: ECCO DOLFO. CAPRA, IN BOCCA AL…LUPO! – Nel pomeriggio di giovedì Pupo Dall’Olio ha conosciuto i giocatori e diretto il primo allenamento, doppia seduta nella giornata odierna e ultima rifinitura nel pomeriggio di sabato al Palaverde. Nessun problema di formazione per il nuovo tecnico orogranata, con un cambio nella panchina: Michele Capra passa da oggi al V.T. San Donà (Serie B1) e viene sostituito dal giovane schiacciatore Ludovico Dolfo, classe 1989, prodotto del vivaio orogranata, già eletto con la Nazionale Italiana Mvp e miglior marcatore dei recenti Campionati Europei di categoria tenutisi a Brno.


 


HANNO DETTO – “E’ una partita speciale e speriamo che anche al Palaverde si respiri il clima delle grandi occasioniil commento di Alberto Cisollanoi veniamo da un momento delicato, stiamo iniziando a conoscere il nuovo tecnico Dall’Olio e sappiamo che ci aspetta una serie di appuntamenti davvero difficili, ma questo deve servirci da ulteriore stimolo per reagire. La Lube è una squadra che sta girando a mille e che chiaramente vorrà approfittare della nostra situazione per fare punti al Palaverde, al di là delle questioni tecniche conterà tantissimo il carattere, la determinazione, la grinta che dovremo mettere in campo dal primo pallone: vogliamo riprenderci il nostro ruolo, di gruppo solido e vincente e la strada comincia proprio domenica contro Macerata”.


 


DOMENICA E’ ARREX DAY, IL PALAVERDE SI SCALDA – Si prospetta un nutrito seguito al Palaverde per la partita contro la Lube Macerata. Il match contro la formazione biancorossa è in fondo un derby…delle cucine, visto che uno dei partner storici della Sisley Volley è Arrex, che organizza una serata speciale per questa occasione: Arrex Day, con oltre 400 inviti distribuiti dall’azienda in questa settimana e la distribuzione di simpatici gadget al pubblico durante la partita con l’aiuto del Ghigo, la mascotte che vestirà la maglia Arrex – Sisley Volley.


 


COMUNI AL PALAVERDE – Prima del match ecco la sfilata delle rappresentative dei Comuni di Quinto, presente con 270 persone e Spresiano (110 cittadini), ma sugli spalti per l’iniziativa Comuni al Palaverde tiferanno Sisley Volley anche 50 persone provenienti da Dolo ed altrettante da Loria.


Presenti anche alcuni giovani pallavolisti di società affiliate al CSI.


 


I PRECEDENTI CON LA LUBE  Sono complessivamente 25 gli scontri diretti tra Sisley Volley e Lube Macerata, con un bilancio di 25 successi per gli orogranata. L’anno scorso doppia affermazione per la Lube, sempre al tie break, in regular season.


 


MEDIA – La partita tra Sisley Volley e Lube Macerata, in programma domenica 30 alle ore 18.30 al Palaverde, verrà seguita in diretta tv da SkySport 2 e da Radio Veneto Uno sui 97.5 Fm.


Differita tv su Rete Veneta mercoledì 3 dicembre alle ore 17.45 ed in replica alle 24.


 


ARBITRI – Designata la coppia Barbero – Giani.