Si è conclusa attorno alle 13:30 circa la prima fase del Torneo della Befana 2008 di Loreto. Le dodici squadre divise in 4 gironi da tre formazioni ciascuno, hanno disputato questa mattina due partite a testa per delineare una prima classifica che andrà poi a comporre i gironi per la seconda fase del torneo che si disputerà nel pomeriggio.

Chiudono al primo posto nei propri gironi la formazione di casa della Esse-ti Carilo Loreto (1^ girone A) che stamane ha avuto la meglio con un doppio 2 a 0 su Castellana Grotte (2^ girone A) e sulla selezione della FIPAV Marche (3^ girone); la formazione tedesca della Baden-Wurttemberg (1^ girone B) vincente per 2 a 1 contro la M. Roma Volley (3^ girone B) e 2 a 0 sulla Pallavolo Catania (2^ girone B); la Bre Banca Lannutti Cuneo (1^ girone C) che invece ha sudato un po’ di più vincendo con l’Italia oltre 2010 (3^ girone C) e Volley Lube Macerata (2^ girone C) con il punteggio di 2 a 1 e la Trentino Volley (1^ girone D) che non ha avuto problemi a vincere per 2 a 0 contro la Msc United Napoli (2^ girone D) e la Anderlini Cimone Modena (3^ girone D).

La seconda fase del 12esimo Torneo Internazionale di Loreto prenderà il via oggi pomeriggio alle 15:30 e al termine delle gare di questa giornata verrà delineata la classifica generale provvisoria che andrà a comporre la griglia delle semi-finali che si disputeranno domani, sabato 5 gennaio.
Come sempre basta collegarsi al sito della Pallavolo Loreto (www.pallavololoreto.it) per seguire in tempo reale gli andamenti di tutte le partite in programma nel pomeriggio e conoscere al termine di questa giornata le squadre che si contenderanno l’ambito torneo loretano.

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto